Il ritorno di Draper: "Mi motiva vedere Alcaraz, Sinner e Rune, sono straordinari"



by LUCA FERRANTE

Il ritorno di Draper: "Mi motiva vedere Alcaraz, Sinner e Rune, sono straordinari"
Il ritorno di Draper: "Mi motiva vedere Alcaraz, Sinner e Rune, sono straordinari"

Jack Draper ha tanta voglia di tornare a competere nel migliore dei modi nel circuito Atp, dopo mesi travagliati a causa di diversi infortuni. Una stagione non facile per il britannico, che aveva cominciato l'annata con una sconfitta agli Australian Open contro Rafael Nadal e il conseguente stop per problemi fisici.

L'inglese ha dato forfait a Indian Wells mentre era impegnato nel match con Carlos Alcaraz e lo stesso è accaduto al Roland Garros. In un'intervista rilasciata all'Atp Tour, il giovane giocatore ha ricostruito quei momenti all'Open di Francia: "Mi sono fatto male alla spalla.

All'epoca pensavo fosse qualcosa di insignificante, ma si è rivelato essere un piccolo strappo che ha raggiunto il tendine. Quindi ho dovuto prendermi un altro mese e mezzo di pausa" ha rivelato il 21enne, che ad agosto è rientrato e ha disputato il Challenger di Winnipeg e ora l'Atp 250 di Winston-Salem.

Le parole di Jack Draper

"Ho trascorso da uno a due mesi fuori dal circuito, quindi sto cercando di tornare e di non avere nuovi infortuni. Questo tipo di problemi, soprattutto se hanno a che fare con i tendini, richiedono molta cura.

Hai bisogno di tempo e il processo di riabilitazione deve essere corretto. Sto ancora trovando il mio ritmo al servizio, la settimana scorsa ho giocato il mio primo torneo e ho fatto un sacco di doppi falli. Devo ritrovare fiducia nel mio corpo e nel mio tennis.

Spero che questa settimana a Winston-Salem mi permetta di raggiungere questo obiettivo" ha dichiarato Draper, che ha superato il primo turno e affronterà ora l'olandese Tallon Griekspoor. Il britannico ha anche riflettuto sui giovani tennisti che stanno prendendo sempre più spazio nei tornei importanti: "Ci sono un sacco di giovani straordinari che stanno facendo davvero bene in tournée.

da Alcaraz a Sinner e Rune. Stanno rompendo nuove barriere, raggiungendo nuove vette. Mi motiva moltissimo vederli, li considero un punto di riferimento. Spero di poter essere lì presto se continuo a lavorare sodo su di me e sul mio tennis" ha rivelato.

Sul finale di stagione ha annunciato: "La cosa più importante è essere costanti in campo. Quest'anno ho giocato solo tra i sei e i sette tornei. Mettermi in forma ed essere in grado di stare in campo è diventata una sfida molto difficile per me.

Il mio obiettivo numero uno è evitare infortuni, perché so che il mio tennis è abbastanza buono per fare bene".

Alcaraz Us Open

• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"
• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "
• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"
• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"
• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"
• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale