Dalla sconfitta contro Gauff all'obiettivo Us Open: le parole di Swiatek



by MARTINA SESSA

Dalla sconfitta contro Gauff all'obiettivo Us Open: le parole di Swiatek
Dalla sconfitta contro Gauff all'obiettivo Us Open: le parole di Swiatek © null

Al Wta 1000 di Cincinnati, la numero uno del mondo Iga Swiatek esce di scena in semifinale, sconfitta da Coco Gauff in tre set. “È difficile fare un’analisi onestamente perché la partita è stata così lunga.

Nel complesso sono molto contenta di questi tre tornei che ho giocato: Varsavia, Montreal e qui. Sicuramente ci sono cose su cui voglio lavorare. È sempre così quando perdi. Ma nel complesso oggi ho combattuto fino alla fine.

È qualcosa di cui dovrei essere orgogliosa. Sicuramente vorrei che il risultato fosse diverso. Coco è una grande giocatrice, quindi immagino che se lo meritasse di più”, ha esordito in conferenza stampa la campionessa Slam.

Ora, l’H2H tra due le due giocatrici non ha più uno a zero accanto alla statunitense. “Dal mio punto di vista direi il mio serbatoio del carburante è quasi vuoto. Onestamente, non c’è nessun tipo di rammarico molto perché sono felice dei giorni liberi che verranno.

Coco ha giocato un ottimo tennis. Devo controllare, ma penso che la sua prima di servizio sia stata migliore della maggior parte delle partite che abbiamo giocato l'una contro l'altra, più velocemente”, ha detto a tal proposito la tennista polacca.

La difesa del titolo a New York

Ora che il torneo di Cincinnati è finito per lei, è tempo di volare verso New York per difendere il titolo vinto lo scorso anno. “Quando perdo, combatto sempre e faccio sempre del mio meglio.

Anche se non sto giocando il miglior tennis, posso comunque giocare del tennis migliore rispetto ai miei avversari. Questa è una cosa positiva. Ma di sicuro, la chiave è vincere. Lavorerò solo su queste cose che ho in mente perché ci sono cose che voglio fare meglio agli US Open.

Finalmente in realtà avrò tempo per lavorarci sopra perché in questa stagione non abbiamo davvero avuto molto tempo per allenarci”, ha concluso la campionessa Slam in conferenza stampa. Photo credits: Getty Images

Us Open

• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"
• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open
• Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"
• Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals
• Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"
• Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."