Gauff: "Rivalità con Swiatek? Non volevo fosse come tra Djokovic e Monfils"



by MARTINA SESSA

Gauff: "Rivalità con Swiatek? Non volevo fosse come tra Djokovic e Monfils"
Gauff: "Rivalità con Swiatek? Non volevo fosse come tra Djokovic e Monfils" © wsopen.com

Prima vittoria di Coco Gauff contro Iga Swiatek. A Cincinnati, in uno dei Wta 1000 che sono ospitati a casa sua, la statunitense batte la numero uno del mondo con il risultato di 7-6, 3-6, 6-4. “In realtà stavo solo giocando ogni punto al massimo.

Voglio dire, stavo solo facendo del mio meglio davvero su ogni punto. Penso che il servizio sia stato il tasto più importante oggi per me. Volevo cercare di farla sentire come se non potesse spezzarmi facilmente. Quindi, sì, penso che sia stata la cosa principale oggi”, ha esordio in conferenza stampa dopo la vittoria l’ex numero uno del mondo in doppio. Per Gauff è la prima vittoria dopo sette sconfitte contro la tre volte campionessa del Roland Garros.

Ora, non è più 7-0, ma 7-1. “Ci si sente bene a spezzare quello zero. Senza offesa per Gael, ma non volevo quella rivalità come tra lui e Djokovic. Quindi spero di poterla affrontare di nuovo e portare il mio numero in su (sorridendo).

Ma ci si sente davvero bene. Penso che questa vittoria mi dia fiducia: voglio dire, è una quattro volte campionessa Slam, la numero uno del mondo. Non sono sicure che vincerò ogni volta contro di lei, ma penso che questa vittoria lo dimostri me che ho la possibilità di farlo”, ha detto la finalista del Roland Garros.

La finale contro Muchova

Per Coco Gauff, questa a Cincinnati è la prima finale in un torneo ‘1000’ e l’opportunità di vincere il titolo più importante della sua carriera. Per farlo, sono necessari dei miglioramenti secondo la giocatrice di casa.

“Onestamente oggi, guardando la partita, ci sono tante cose che posso criticare. La mia squadra mi ha detto che dovrei solo essere orgogliosa di me stessa. Proverò a farlo, per prepararmi solo per domani come ho fatto per il resto della settimana”, ha concluso in conferenza stampa.