Alexander Zverev avvisa Novak Djokovic: "Sto giocando bene a Cincinnati"

Il tedesco tornerà a disputare le semifinali in un evento Masters 1000 dopo oltre un anno

by Antonio Frappola
SHARE
Alexander Zverev avvisa Novak Djokovic: "Sto giocando bene a Cincinnati"

A più di un anno di distanza dall’ultima volta, Alexander Zverev è tornato a conquistare le semifinali in un torneo Masters 1000. Il tedesco ha esteso il suo record negli scontri diretti con Adrian Mannarino a Cincinnati registrando un significativo 8-0.

Zverev non ha riscontrato alcun problema e ha liquidato il francese con un sonoro 6-2, 6-3. L’attuale numero 17 del ranking mondiale è stato impeccabile al servizio e ha impedito a Mannarino di avvicinarsi in tutti i suoi turni di battuta.

Due i break che gli hanno permesso di governare il primo set; uno, arrivato in apertura, quello che ha deciso il secondo.

Le parole di Alexander Zverev prima del match con Novak Djokovic

“Penso di aver sempre giocato dure battaglie contro Mannarino.

L’ho sempre affrontato nei tornei in cui riesco a giocare bene. So di avere un grande gioco e che, quando mi sento bene in campo, ci sono molte cose che posso fare. Questa è forse la ragione per cui ho battuto Adrian otto volte.

Se lo avessi affrontato nei tornei in cui non mi sentivo a mio agio, in cui non giocavo bene, probabilmente avrei perso almeno una volta” , ha dichiarato Zverev nell’intervista post-match rilasciata ai microfoni dell’ATP.

“Lui ha sconfitto tanti grandi tennisti nel corso della sua carriera. Bisogna semplicemente considerare i giorni in cui ci siamo affrontati. Il mio tennis sta funzionando piuttosto bene. Ovviamente, per me, è stato molto importante raggiungere Cincinnati e giocare un ottimo tennis dopo il torneo di Toronto.

Non ho avuto una bella settimana in Canada. Sono felice di aver conquistato le semifinali qui” . Zverev affronterà nel penultimo atto del Western & Southern Open Novak Djokovic. Il tedesco ha sempre messo in difficoltà il serbo e ha portato a casa ben 4 scontri diretti su 11.

L’ultima partita tra i due si è giocata alle ATP Finals di Torino nel 2021 e ha visto Zverev imporsi proprio in semifinale in tre set. Il match tra i due inizierà alle ore 00:00 italiane e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis. Photo Credit: Peter Staples/ATP Tour

Alexander Zverev Novak Djokovic
SHARE