Nel corso del torneo stiamo vivendo davvero tanti ritiri, sicuramente una notizia che non fa piacere agli appassionati di tennis. Sia nel maschile che nel circuito femminile diversi tennisti stanno dando forfait nel corso o addirittura prima del match ed è questo il caso anche nella sfida tra Ons Jabeur e Donna Vekic con la croata che si è ritirata sul 5 a 2 per la tennista avversaria.
Ora match importante ai Quarti di finale, forse la sfida più attesa con la Jabeur che affronterà la numero due del seeding Aryna Sabalenka, nell'ennesima rivincita tra le due. Nel post match la tennista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Per prima cosa auguro a Donna una pronta guarigione, non so nello specifico cosa sia successo ma era evidente che qualcosa non andava.
Ovviamente le auguro tutto il meglio". Poi parlando del torneo ha dichiarato: "Ora non vedo l'ora di giocare i Quarti di finale. Confusione in campo circa il meteo? Sinceramente io pensavo solo a giocare, anzi non credevo neanche che fosse il caso di sospendere il match, non lo reputavo scivoloso.
Va detto che crescendo in Tunisia capita di giocare ovunque e di certo non puoi lamentarti. Però ho visto che Donna era in difficoltà, così le ho chiesto se voleva smettere. Eravamo sul 4-1 ma lei ha detto di continuare e che andava tutto bene.
Il campo sembrava andar bene ma dopo ha iniziato a piovere più forte. Nella pausa mi ha detto che non poteva continuare e alla fine ha dato forfait". Ons ha poi parlato delle sue sensazioni e del suo accesso ai Quarti di finale: "Credo che sto giocando un grande tennis e sento questo dal primo match.
Mi sento benissimo, a volte forse il corpo è dolorante ma è normale nel nostro sport. Ho fatto una grande preparazione in Tunisia, faceva molto caldo e credo che fosse perfetto come allenamento in vista dello swing qui in America.
Mi sento fiducioso, voglio andare il più lontano possibile in questo torneo. Il match contro Aryna? Sono consapevole che a questi livelli puoi affrontare spesso tenniste come lei e sinceramente non vedo l'ora di avere un altro grande match contro di lei.
So che ancora deve perdonarmi per le semifinali di Wimbledon, sarà senza dubbio un match divertente. Anche a Wimbledon ci sono state tante emozioni e mi piace affrontare avversarie di questo calibro, mi piace e ci rende le tenniste che siamo oggi". Photo Credit: Getty Images
• Ons Jabeur: "Condizioni complicate. Non è stata una partita facile da giocare"• Wta Finals - Ons Jabeur scoppia in lacrime dopo la vittoria: "È straziante"• Ons Jabeur ammette: "Non è stata una stagione facile per me"• Le dure parole di Ons Jabeur sul conflitto israelo-palestinese• Ons Jabeur si esprime sui performance bye: "Le regole sono davvero confuse"• Ons Jabeur appoggia Novak Djokovic: "Ora mi ascoltano perché sono una top 10"