Hurkacz al settimo cielo dopo il match con Tsitsipas: "Felice della mia prestazione"

Il polacco ha conquistato i quarti di finale al Masters 1000 di Cincinnati

by Antonio Frappola
SHARE
Hurkacz al settimo cielo dopo il match con Tsitsipas: "Felice della mia prestazione"

Era trascorso poco più di un anno dall’ultimo quarto di finale raggiunto da Hubert Hurkacz in un evento Masters 1000. Il polacco aveva conquistato la finale a Montreal nel 2022; poi persa contro Pablo Carreno Busta.

Il tennista di Varsavia ha deciso di festeggiare questo importante traguardo a Cincinnati eliminando prima il campione in carica Borna Coric e poi il finalista della scorsa edizione Stefanos Tsitsipas. Hurkacz ha fatto la differenza con il servizio portando a casa l’85% dei punti con la prima palla, messa in campo ben 40 volte su 52.

Il polacco ha brekkato Tsitsipas all’inizio del primo e del secondo set e gestito alla perfezione gli unici momenti complicati vissuti duranti i suoi turni di battuta.

Hurkacz elimina Tsitsipas: "Contento della mia prestazione"

“Sono davvero contento della mia prestazione, del modo in cui ho provato a sfruttare le condizioni di gioco, che erano molto complicate.

C’era molto vento e la palla si spostava dopo ogni colpo. Sono felice di aver vinto, perché è passato molto tempo dall’ultima volta in cui ho raggiunto i quarti di finale in un torneo Masters 1000.

Sono soddisfatto della mia partita e del lavoro fatto contutto il mio team” , ha spiegato Hurkacz nell’intervista post partita rilasciata ai microfoni dell’ATP. Il prossimo avversario del polacco sarà Alexei Popyrin, che da lucky loser ha conquistato per la prima volta i quarti in un 1000 al suo debutto assoluto a Cincinnati.

L’australiano si è liberato in tre set di Emil Ruusuvuori. “Il gioco di Alexei è molto forte e, come ha dimostrato questa settimana, il suo valore è maggiore rispetto alla posizione che occupa attualmente nel ranking mondiale.

Sta giocando davvero un tennis eccezionale, serve davvero bene ed è un grande combattente. Tutti vogliono vincere le proprie partite, quindi sarà una battaglia. Cercherò di fare del mio meglio per vincere” .

Il match tra Hurkacz e Popyrin si disputerà quest'oggi e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis. Photo Credit: Peter Staples/ATP Tour

SHARE