Hurkacz al settimo cielo dopo il match con Tsitsipas: "Felice della mia prestazione"
by ANTONIO FRAPPOLA
Era trascorso poco più di un anno dall’ultimo quarto di finale raggiunto da Hubert Hurkacz in un evento Masters 1000. Il polacco aveva conquistato la finale a Montreal nel 2022; poi persa contro Pablo Carreno Busta.
Il tennista di Varsavia ha deciso di festeggiare questo importante traguardo a Cincinnati eliminando prima il campione in carica Borna Coric e poi il finalista della scorsa edizione Stefanos Tsitsipas. Hurkacz ha fatto la differenza con il servizio portando a casa l’85% dei punti con la prima palla, messa in campo ben 40 volte su 52.
Il polacco ha brekkato Tsitsipas all’inizio del primo e del secondo set e gestito alla perfezione gli unici momenti complicati vissuti duranti i suoi turni di battuta.
Hurkacz elimina Tsitsipas: "Contento della mia prestazione"
“Sono davvero contento della mia prestazione, del modo in cui ho provato a sfruttare le condizioni di gioco, che erano molto complicate.
C’era molto vento e la palla si spostava dopo ogni colpo. Sono felice di aver vinto, perché è passato molto tempo dall’ultima volta in cui ho raggiunto i quarti di finale in un torneo Masters 1000.
Sono soddisfatto della mia partita e del lavoro fatto contutto il mio team” , ha spiegato Hurkacz nell’intervista post partita rilasciata ai microfoni dell’ATP. Il prossimo avversario del polacco sarà Alexei Popyrin, che da lucky loser ha conquistato per la prima volta i quarti in un 1000 al suo debutto assoluto a Cincinnati.
L’australiano si è liberato in tre set di Emil Ruusuvuori. “Il gioco di Alexei è molto forte e, come ha dimostrato questa settimana, il suo valore è maggiore rispetto alla posizione che occupa attualmente nel ranking mondiale.
Sta giocando davvero un tennis eccezionale, serve davvero bene ed è un grande combattente. Tutti vogliono vincere le proprie partite, quindi sarà una battaglia. Cercherò di fare del mio meglio per vincere” .
Il match tra Hurkacz e Popyrin si disputerà quest'oggi e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis. Photo Credit: Peter Staples/ATP Tour