Zverev svela chi l'ha aiutato a battere Medvedev a Cincinnati: le parole



by MARTINA SESSA

Zverev svela chi l'ha aiutato a battere Medvedev a Cincinnati: le parole
Zverev svela chi l'ha aiutato a battere Medvedev a Cincinnati: le parole © null

Alexander Zverev rompe il digiuno di vittorie contro Daniil Medvedev. Sempre sconfitto in questo 2023 dal tennista russo, sempre in occasione di eventi Masters 1000, agli ottavi di finale del torneo di Cincinnati il tedesco vince con il risultato di 6-4, 5-7, 6-4.

L’ex numero uno del mondo fatica a trovare il suo tennis sui suoi campi, quelli cemento, mentre l’ex numero due del mondo trova molto più solidità, sebbene non sia ancora tornato quello di prima dell’infortunio del Roland Garros.

“Erano condizioni molto difficili contro un avversario molto difficile”, ha detto Zverev ai microfoni dell’Atp Tour dopo la vittoria. "Non ti dà niente e devi vincere la partita da solo ed è quello che ho fatto oggi e ne sono contento.

Ho cercato di essere paziente e devi solo cogliere le tue possibilità, le tue opportunità. Non ne avrai molte perché entrambi stavamo servendo abbastanza bene. Ho perso tre partite molto combattute all'inizio di quest'anno, quindi sono contento di aver finalmente ne ha vinto uno oggi”, ha concluso il tennista tedesco, anche lui di origini russe.

L'aiuto di Alcaraz

Per Alexander Zverev non è la prima vittoria contro Daniil Medvedev. È la settima della sua carriera, la prima dopo la finale delle Nitto Atp Finals del 2021. Per arrivare, però, a questa vittoria, il giocatore tedesco si è affidato a un collega, che ha battuto il campione Slam russo alla finale di Indian Wells e nella semifinale di Wimbledon: Carlos Alcaraz.

“Ho giocato a golf con Carlos Alcaraz la scorsa settimana a Toronto. Mi ha dato un ottimo piano di gioco contro di lui in realtà”, ha scherzato l’ex numero due del mondo ai microfoni di Tennis Channel dopo la vittoria agli ottavi del Masters 1000 di Cincinnati.

Come avevo scherzato proprio sulle capacità del tennista spagnolo a golf: “In questo sport si può battere”, aveva scritto su Instagram in didascalia di una loro foto su un campo da golf. Photo credits: Getty Images