Taylor Fritz: "Non è mai facile affrontare un tennista come Lorenzo Sonego"

Il tennista americano ha conquistato gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati

by Antonio Frappola
SHARE
Taylor Fritz: "Non è mai facile affrontare un tennista come Lorenzo Sonego"

Taylor Fritz ha sconfitto con il punteggio di 6-4, 7-6( 1) Lorenzo Sonego in un match che si è rivelato comunque molto equilibrato. Nel primo set, entrambi hanno faticato al servizio e i break in totale sono stati cinque.

Avanti 3-1, il piemontese ha ceduto due volte di fila battuta e compromesso il parziale. L’andamento della seconda frazione di gioco non ha rispettato quello della prima. Sia Fritz che Sonego hanno trovato maggiore continuità al servizio.

L’azzurro si è salvato nell’undicesimo game, ma ha subito la pesantezza dei colpi di Fritz nel tie-break che ha posto fine alla disputa. Agli ottavi di finale, il tennista statunitense troverà dall’altra parte della rete Dusan Lajovic.

Il serbo ha eliminato in due set uno stanco Jannik Sinner. L’altoatesino è apparso scarico sia mentalmente che fisicamente dopo aver vinto il primo Masters 1000 in carriera a Toronto.

Frtiz: "Sonego mi aveva già batutto due volte"

“Sonego è giocatore molto insidioso e mi aveva già battuto due volte in passato.

Penso di avere un vantaggio contro di lui sul cemento, ma non è mai facile contro un tennista in grado di servire molto bene e dotato di un ottimo dritto. Le condizioni sono davvero dure quest’anno. Non è così difficile assistere a colpi sbagliati o game persi al servizio.

Condizioni davvero insidiose” , ha dichiarato Fritz nell’intervista post-partita rilasciata ai microfoni dell’ATP. “Le condizioni erano sicuramente migliori rispetto a quelle degli altri giorni. Ieri era davvero impossibile tenere la palla in campo a causa del vento.

Oggi abbiamo avuto la possibilità di giocare un tennis ‘normale’ , ma i campi sono molto veloci e non è per niente facile controllare la palla. È difficile trovare le righe con il servizio: ho colpito molti doppi falli.

Mi sento bene fisicamente in questo momento. Ovviamente, più giochi e più potrebbe succedere qualcosa dal punto di vista fisico. Questa è l’ultima settimana prima degli US Open e la cosa più importante è sentirsi in forma a Flushing Meadows” . Photo Credit: Getty Images

Taylor Fritz Lorenzo Sonego
SHARE