Wozniacki delusa dopo la sconfitta: "Ora devo lavorare sodo"



by MARIO TRAMO

Wozniacki delusa dopo la sconfitta: "Ora devo lavorare sodo"
Wozniacki delusa dopo la sconfitta: "Ora devo lavorare sodo" © null

La danese Caroline Wozniacki è tornata ufficialmente nel circuito da una settimana, ma tutti sono consapevole, lei compresa, che non sarà facile rientrare e tornare quella di un tempo. Dopo tre anni ferma e due figli la tennista è tornata a competere e dopo aver raggiunto il secondo turno a Montreal è stata subito eliminata in quel di Cincinnati.

La tennista danese ha lottato e ci ha provato ma è caduta contro la francese Gracheva, vincente con un doppio 6-4. In conferenza stampa la storica campionessa nordica ha parlato così in conferenza stampa ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Come è andata oggi? In generale non penso di aver giocato molto bene e non ho trovato il ritmo giusto.

Ci ho provato, è stata una grossa lotta e ho perso un break per ogni set. Alla risposta non è andata bene, ho avuto nove palle break ma non sono riuscita a sfruttare neanche una. Non è una cosa buona quando giochi a questi livelli e so che dovremo lavorarci su.

Le ultime 24 ore? La pioggia, il campo diverso e tanti altri problemi ti creano una situazione difficile. Conoscevo bene la mia avversaria, ci sono stati tanti cambiamenti e ogni tennista deve essere in grado di adattarsi, non mi sono adattata bene".

Poi la tennista ha parlato del pubblico: "L'atmosfera era bella ed è stato bello vedere lo stadio gremito. Uno stadio pieno ed è stato fantastico". Poi Caroline, in vista del futuro, ha dichiarato: "Ho dieci giorni per preparare gli Us Open, ci sono alcune cose che sento di dover fare meglio, la scorsa settimana ero contenta, stavolta invece non sento il giusto tempismo.

Ora devo solo lavorare duramente, lavorerò sodo per migliorare il mio tennis. New York? Sono entusiasta di andar lì e giocare un grande Slam dopo tanto tempo, credo in me stesso e devo solo lavorare per riabituarmi ai match e gareggiare diversi match.

Io non sento grandi aspettative, sto cercando la perfezione ma so che non è possibile in questo sport. Lavorerò sodo e proverò a fare meglio". Photo Credit: JP Sport