Liudmila Samsonova attacca duramente gli organizzatori del Wta 1000 di Montreal



by ANTONIO FRAPPOLA

Liudmila Samsonova attacca duramente gli organizzatori del Wta 1000 di Montreal
Liudmila Samsonova attacca duramente gli organizzatori del Wta 1000 di Montreal

“Ho cercato di fare il possibile con il mio fisioterapista per recuperare. Dopo un’ora di trattamenti, ho dovuto giocare di nuovo. Fa male rendersi conto che agli organizzatori del torneo non importi nulla di noi tennisti.

Se piove, devi fare il possibile per evitare che si giochino due partite nello stesso giorno” . Liudmila Samsonova ha attaccato duramente gli organizzatori del WTA 1000 di Montreal al termine della finale persa nettamente contro Jessica Pegula.

La giocatrice russa, a causa delle pioggia abbattutasi su Montreal nei giorni precedenti, ha dovuto giocare contro Elena Rybakina a poche ore dall’ultimo atto del torneo. Samsonova è apparsa stremata sia dal punto di vista fisico che mentale e ha raccolto un solo game in finale.

Samsonova attacca gli organizzatori del WTA 1000 di Montreal

"Prima finale in un WTA 1000? Non riesco ancora a rendermi conto, perché è stata una settimana dura per me. Tante partite, tante esperienze, condizioni difficili, ma alla fine ho ottenuto un risultato incredibile.

Mi sarebbe piaciuto avere più tempo a disposizione per recuperare, ma non era possibile per gli organizzatori. Non so bene cosa dire. Mi sono ritrovata subito in campo" , ha spiegato Samsonova in conferenza stampa. "Conosco bene Jessica e il suo modo di giocare.

So che è un'avversaria complicata. Prima del match, sapevo che non avrei avuto tante energie. Ho provato davvero a fare del mio meglio, ma non è bastato. Tutti conoscevano le previsioni e tutti sapevano della pioggia.

Dovrebbero fare un programma diverso. Questa è la mia opinione" . Anche Pegula ha riconosciuto le precarie condizioni in cui è scesa in campo la sua rivale. "La mia avversaria ha dovuto fare i conti con un programma folle e ha giocato un'altra partita a poche ore dalla finale.

Non è la situazione ideale, ma non si poteva fare molto. Purtroppo è solo una questione di meteo e la programmazione non ha aiutato, non è andata a suo favore. È difficile quando ti trovi in queste condizioni, lei è una grande giocatrice e sono sicura che la ritroveremo ancora a lottare in questi tornei" . Photo Credit: Gallo Images

Liudmila Samsonova

• Liudmila Samsonova, la ragazza che (non) doveva giocare per l'Italia