Jessica Pegula ha finito il torneo nel migliore dei modi ed ha conquistato il titolo di campionessa nel Wta 1000 di Montreal. Bella vittoria e l'americana torna numero 3 al mondo in un torneo dove ha battuto la numero uno in semifinale ed ha sconfitto in finale nettamente la Samsonova.
Ecco alcune dichiarazioni della campionessa, nella conferenza stampa post finale: "So che fisicamente lei non era al meglio, ma io ho giocato e credo che di aver fatto un'ottima gara. Anzi, ho commesso pochi errori e posso dire 'Ho giocato la partita perfetta'
Giocavo liberamente al mio servizio e in maniera più aggressiva alla risposta, mi è riuscito tutto e posso dire solo, è una bella giornata". Jessica in campo ha chiarito che avrebbe voluto vincere in un altro modo e in conferenza ha spiegato: "La mia avversaria aveva un programma folle, e anche ha giocato poche ore prima della finale.
Non è ideale anche se non si poteva fare molto, purtroppo è solo una questione di meteo e la programmazione non ha aiutato, non è andata a suo favore. È difficile quando ti trovi in queste condizioni, lei è una grande giocatrice e sono sicura che la ritroveremo ancora a lottare".
Poi Jessica ha parlato dei suoi risultati e della sua grande continuità, con quest'anno che è tornata numero tre al mondo: "È una bella sensazione ottenere questi risultati, sono stato molto regolare con finali, semifinale e qualche Quarto di finale.
Ho lavorato molto e battere giocatrici come la Gauff o Iga Swiatek in match consecutivi non è facile. È vero che non ho mai avuto tanti punti da difendere e quindi non avevo grande pressione, ma sto bene. Talvolta il tennis può essere duro con te, giochiamo ogni settimana per vincere e purtroppo spesso perdi.
Giochiamo tanti match senza vincere tornei ma questa settimana ti fa capire che ne è valsa la pena. Ora non vedo l'ora di ripartire e andrò subito a Cincinnati. Qui i campi veloci e il pubblico mi hanno aiutato e ora voglio continuare così". Photo Credit: Official Twitter Jessica Pegula