Seconda vittoria in carriera contro la numero uno al mondo e finale nel Masters 1000 di Montreal per l'americana Jessica Pegula. Bel match per la tennista che ha battuto in tre set la polacca Iga Swiatek ed ora attende la vittoria tra la vincente del match di questa sera tra Rybakina e Samsonova.
Un po' di tempo in più per riposare per Jessica che, in conferenza stampa, ha commentato così la bella vittoria e la sua bella prestazione: "Mi sento davvero molto bene, è sempre piacevole battere la numero uno e raggiungere la finale di un torneo.
È stata una sfida molto bella e dura, sicuramente l'ho vissuta come sulle montagne russe, con costanti alti e bassi ma sono contenta di aver mantenuto i nervi saldi fino alla fine". Proprio il finale di match è stato decisivo con la Swiatek avanti 4-2 nel terzo set e l'americana protagonista vincendo gli ultimi quattro game decisivi per la vittoria finale.
La Pegula ha spiegato: "Tanti break? Non è la prima volta e a dire il vero in questa settimana diversi tennisti sono apparsi in difficoltà in questo ruolo, nonostante parliamo di alcune delle migliori tenniste al servizio nel circuito.
È strano, forse le condizioni climatiche come il vento hanno condizionato ed è la prima settimana che giochiamo con palline diverse, sono le stesse che usano gli uomini. Questo è il primo test e durerà fino agli US Open, queste palline sono più pesanti e arrivano peggio fino alla racchetta, la verità è che non siamo abituate".
Jessica ha perso due volte in semifinale a Montreal ed ha chiarito: "Spero che questa volta riesca ad avere maggior fortuna, voglio vincere. Ho sempre giocato qui ed ho perso semifinali molto combattute, una volta contro la Halep e una volta contro Camila Giorgi ed entrambe poi vinsero il torneo.
Spero che stavolta riesca a vincere questo torneo". Lo scorso anno Jessica ha bevuto una birra dopo il torneo, dopo la sconfitta e questa cosa fece molto rumore: "Molta gente me lo ricorda, magari lo farò anche ora dopo il torneo. Sono contenta che sia stata apprezzata da tutti". Photo Credit: CGTN Sport Official Twitter
• Jessica Pegula vince il titolo a Seul: il toccante messaggio sulla famiglia• “È terribile”: Jessica Pegula devastata dall'incidente accorso a Damar Hamlin• Jessica Pegula si confessa: "Sono consapevole di essere privilegiata"• Le parole di Jessica Pegula prima della sfida con Camila Giorgi