De Minaur: "Molte persone non credono in me. Sinner? Il mio lavoro non è finito"
by ANTONIO FRAPPOLA
Al trentaseiesimo tentativo, Alex de Minaur ha conquistato per la prima volta la finale in un torneo Masters 1000. L’australiano raggiunto il mio risultato in carriera al National Bank Open battendo con il punteggio di 6-1, 6-1 uno spento Alejandro Davidovich Fokina.
De Minaur è riuscito ad adattarsi meglio del suo rivale alle complicate condizioni di gioco, fortemente influenzate dal vento. “Èfantastico. Sembra che tutto il duro lavoro, tutte le ore trascorese in campo e fuori, stiano dando i loro frutti.
È bello vedere questi risultati. Spesso dai tutto quello che hai e i risultati non arrivano. Quando sei in grado di vivere percorsi del genere, la tua fiducia aumenta. Domani giocherà una finale e il lavoro non è finito" , ha dichiarato l'australiano in conferenza stampa.
"In una partita come quella di oggi era impossibile tirare forte a causa delle condizioni. Le condizioni erano dure per entrambi e non ci hanno permesso di giocare un tennis perfetto. Lo sapevo dal momento in cui sono sceso in campo.
Mi sono detto di giocare ogni punti, di restare sempre positivo e di essere mentalmente presente. Questo mi ha probabilmente permesso di vincere" .
De Minaur: "Fantastico essere in finale" . E su Sinner...
De Minaur ha infine parlato degli altri due semifinalisti, ovvero Jannik Sinner e Tommy Paul( il match tra i due non era ancora iniziato quando De Minaur ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza, ndr) .
"Jannik è uno dei migliori colpitori del circuito. La velocità dei suoi colpi è incredibile da entrambi i lati. Può sicuramente colpire molto forte. Tommy ha giocato alla grande questa settimana: ha sconfitto il numero uno del mondo.
Quindi sta decisamente alzando il suo livello. Cercherò di portare in campo la stessa mentalità e di divertirmi in finale. Vincere un Masters 1000 sarebbe una pietra miliare enorme. Voglio dimostrare a molte persone che si sbagliano.
Molte persone non credono in me; mi piace dimostrare il contrario. Sono molto orgoglioso di quello che faccio" . Photo Credit: via Twitter National Bank Open
• Australia prima semifinalista in Coppa Davis: le parole di capitan Hewitt e De Minaur• Atp Parigi-Bercy - Jannik Sinner si ritira: non scenderà in campo contro De Minaur• Daniil Medvedev dopo il successo a Pechino su De Minaur: "La fiducia è fondamentale"• Alex de Minaur altra vittoria su Andy Murray: come lui solo Federer, Nadal e Djokovic• Atp Pechino - Day 1: in campo Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi. De Minaur sfida Murray• Il curioso caso di Alex De Minaur e dei precedenti con Jannik Sinner