Kyrgios non si dà pace per il forfait agli Us Open: le parole dell'australiano
by GENNARO DI GIOVANNI
Nick Kyrgios ha giocato una sola partita in questa stagione, un primo turno perso a Stoccarda contro Yibing Wu, a causa dei numeri problemi fisici avuti: dall’operazione al ginocchio al problema accusato al piede. Il suo 2023 da incubo è iniziato nella sua Australia, dove ha dovuto fare i conti con un serio infortunio.
Costretto al forfait agli Australian Open, l’ex finalista di Wimbledon ha deciso di sottoporsi a un’operazione con la speranza di superare i guai fisici senza ulteriori intoppi. Il recupero per il tennista di Canberra non è andato però come avrebbe sperato, anzi.
Saltata per intero la stagione sulla terra, compreso il Roland Garros, il 28enne non ha potuto ‘difendere’ la finale giocata contro Novak Djokovic l’anno scorso sui prestigiosi campi dell’All England Club.
Kyrgios salterà anche l'ultimo slam della stagione
Le notizie negative per Kyrgios non sono però finite qui. Precipitato intanto oltre la 100esima posizione del ranking, l’australiano salterà anche il Western & Southern Open e gli US Open.
Sarà Emil Ruusuvuori a prendere il suo posto nel main draw del torneo di Cincinnati. Nick non è stato l'unico tennista a cancellarsi dal torneo di Cincinnati negli ultimi giorni. Non giocheranno il torneo anche Jan-Lennard Struff, Alexander Bublik, Pablo Carreno Busta, Marin Cilic e Denis Shapovalov.
Struff e Cilic, in particolare, hanno già spiegato che non ci saranno nemmeno a Flushing Meadows. "Ho il cuore spezzato per gli US Open, tornerò .... il mio polso non è ancora pronto per la competizione.
Ma vi ricordo che ho un ranking protetto di 21 anni. Quindi, quando deciderò di tornare, tornerò al mio giusto livello”, ha rassicurato Kyrgios. Difficile stabilire i possibili tempi di recupero. Il suo anno negativo , però, potrebbe già essere terminato qui.
• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"• Wilander sulla "trasformazione" di Carlos Alcaraz: "Da quando ha vinto Wimbledon..."• Roger Federer: "Seguo ancora il tennis, ho visto la finale di Wimbledon"• Coco Gauff: "Non mi aspettavo questa svolta dopo Wimbledon. Con Iga Swiatek..."• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open