Andy Murray è pazzo di Carlos Alcaraz: "Ecco cosa mi piace più di lui"



by GENNARO DI GIOVANNI

Andy Murray è pazzo di Carlos Alcaraz: "Ecco cosa mi piace più di lui"
Andy Murray è pazzo di Carlos Alcaraz: "Ecco cosa mi piace più di lui"

Andy Murray è riconosciuto come uno dei tennisti più importanti dell’ultimo ventennio, tanto da meritare dagli addetti ai lavori l’ingresso nel ristrettissimo club dei big four, insieme a leggende come Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer.

Lo scozzese ha fatto la storia del suo paese, vincendo due edizioni di Wimbledon, e una degli Us Open. L’ex numero uno al mondo è però anche un attento conoscitore di questo sport e alcuni anni fa aveva già intravisto in Carlos Alcaraz un potenziale fenomeno che sarebbe potuto esplodere.

La profezia del tennista di Glasgow si è avverata. Murray spiega ai microfoni di Atptour.com cosa aveva intravisto nell’enfant prodige murciano: “Ciò che mi piace di più è la libertà con cui compete.

È qualcosa che deriva dalla sua giovinezza, ma spero che non perda mai il suo stile kamikaze fatto di serve-volley, drop shot e colpi rischiosi. Ha molto istinto in campo, la verità è che mi piace", ha detto il britannico.

I precedenti positivi dello scozzese in Canada

Murray al primo turno del National Bank Open ha fatto fuori il nostro Lorenzo Sonego, pur incontrando diverse difficoltà, soprattutto nel primo set: “Non è stato piacevole giocare.

Il vento era molto forte, cambiava direzione durante il punto e sapevamo che sarebbe stato scomodo. Stamattina abbiamo giocato su questo campo ed era molto ventilato. Quindi me l'aspettavo, ma questo aggiunge un po' di stress alla partita e il primo set è stato molto combattuto.

Ci sono state molte opportunità da una parte e dall'altra, sono riuscito a passare al tie-break e dopo lui era ovviamente un po' deluso, mentre io mi sono rilassato un po'”, ha spiegato Andy che ha trionfato in Canada per tre volte, una delle quali proprio a Toronto.

Murray crede dunque che la sua esperienza su questi campi possa aiutarlo, nonostante quella di quest’anno sia la sua prima apparizione nel torneo canadese dal 2015: “È stato molto tempo fa, ma ho dei bei ricordi di questo torneo.

Mi piace molto giocare qui e spero di riuscire a prendere un po' di slancio”, ha concluso. Photo Credit: getty images

Andy Murray Carlos Alcaraz

• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude
• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination
• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"
• Andy Murray, nuova frecciatina a Novak Djokovic? Il messaggio social fa discutere
• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "
• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"