Navratilova e il pronostico sul ranking di Iga Swiatek a fine 2023



by MARIO TRAMO

Navratilova e il pronostico sul ranking di Iga Swiatek a fine 2023
Navratilova e il pronostico sul ranking di Iga Swiatek a fine 2023

Questa settimana sta andando in scena il torneo Wta di Montreal, un Masters 1000 che dà inizio ad una serie di tornei importanti e che vedrà una grande lotta nel ranking. Iga Swiatek deve difendere la posizione numero uno dall'assalto di Aryna Sabalenka ed Elena Rybakina, le due principali rivali.

Il circuito Wta vede diversi protagonisti e non è mai stato così combattuto. L'ex campionessa di tennis Martina Navratilova ha commentato la situazione del circuito femminile ed ha affermato che, a suo parere, Iga Swiatek terminerà la stagione in vetta al circuito Wta.

Nonostante la grande competizione la leggenda del tennis è convinta delle qualità di Iga e afferma che riuscirà a mantenere la sua posizione. Prima del torneo di Montreal Iga guidava la classifica con 9490 punti davanti agli 8746 punti di Aryna Sabalenka.

Meno di 1000 punti ed entrambe le tenniste sono pronte a duellare in quel di Montreal. Lo scorso anno entrambe sono state eliminate agli Ottavi di finale al National Open Bank. Iga ha disputato un torneo dopo Wimbledon, vincendo il titolo di casa in quel di Varsavia.

Le parole della Navratilova su Iga Swiatek

Attraverso i microfoni del sito ufficiale Wta Martina Navratilova ha commentato così la situazione del circuito femminile: "Vincere Varsavia non è stato semplice per Iga, molto meno rispetto alle reali aspettative".

Martina ha chiarito: "A Varsavia c'era grande pressione su di lei ma alla fine c'è riuscita. Ha vinto gli Us Open lo scorso anno e quindi credo che sia molto a suo agio su questa superficie, i campi in terra battuta ed il cemento rappresentano le sue superfici migliori.

Alla fine lei ha vinto in entrambe di queste superfici. Credo che, insieme a Coco Gauff, lei sia la migliore nei movimenti e nella velocità. È vero che rispetto allo scorso anno le avversarie sono molto più vicine del previsto ma credo che Iga sia la favorita e terminerà la stagione ancora in prima posizione". Photo Credit: Wta Tour

Iga Swiatek

• Da Iga Swiatek ad Aryna Sabalenka: tutte le nomination ai Wta Awards 2023
• Iga Swiatek implacabile alle Wta Finals: i record distrutti dalla numero uno
• Iga Swiatek raggiante dopo il successo: "Non me l'aspettavo"
• Iga Swiatek conquista la finale a Cancun: "Sarà il match più duro della settimana"
• Aryna Sabalenka pronta per Iga Swiatek: "Ho sperato nella sua vittoria"
• Iga Swiatek tuona: "Sento che sarà difficile continuare così per tanti anni"