Camila Giorgi loda il pubblico di Toronto: "Mi sento molto a mio agio qui"

La tennista italiana ha commentato il suo successo sulla canadese Andreescu

by Gianluca Ruffino
SHARE
Camila Giorgi loda il pubblico di Toronto: "Mi sento molto a mio agio qui"

È un ritorno col botto quello di Camila Giorgi sul campo centrale del National Bank Open di Montreal per un match del tabellone principale. Dopo i successi nei due turni di qualificazione contro le americane Kalieva e Krueger, la tennista italiana ha ottenuto una vittoria convincente contro la beniamina di casa Bianca Andreescu col punteggio di 6-3 6-2.

Una vittoria che può dar morale alla tennista maceratese, contro un’avversaria in un buon stato di forma. In conferenza stampa Giorgi ha commentato la sua prestazione e ha espresso tutto il proprio amore per questo torneo, suo unico Master 1000 conquistato in carriera.

Le parole di Camila Giorgi in conferenza stampa

Giorgi ha riflettuto sul suo percorso nel torneo fino a questo momento, in cui ha disputato già tre partite (due di qualificazione e quella contro Andreescu al primo turno).

Ho giocato un ottimo match. Entrambe le mie avversarie dei turni precedenti stavano giocando bene e il livello era molto alto. I primi due match sono stati incredibili e oggi credo di aver giocato ancora meglio, mi sentivo meglio in campo e mi muovevo molto bene.

Questo è il mio punto di forza, quindi è molto positivo” ha dichiarato la campionessa dell’edizione 2021. L’ex numero uno italiana ha poi parlato dell’emozione di tornare a giocare sul centrale.

È favoloso essere qui. È una superficie molto comoda per me e per il mio gioco. Sono riuscita a giocare tre ottimi match qui, quindi sono felice e spero di continuare a farlo”. Giorgi infine ha spiegato di non aver sofferto il tifo del pubblico, che naturalmente era tutto dal lato della sua avversaria, padrona di casa.

“No, è stato lo stesso per entrambi i giocatori. Il pubblico qui è fantastico, si comporta sempre molto bene, non mi sentivo così quando vincevo i punti. Anche loro mi hanno applaudito. Mi sento molto a mio agio qui” ha concluso l’italiana.

Al secondo turno l'italiana affronterà l'esperta tennista ceca Petra Kvitova, campionessa a Montreal nell'edizione 2012. Photo Credit: Imago

Camila Giorgi
SHARE