Bublik scherza con Hurkacz al termine del match: "Spero di non affrontarti mai più"



by ANTONIO FRAPPOLA

Bublik scherza con Hurkacz al termine del match: "Spero di non affrontarti mai più"
Bublik scherza con Hurkacz al termine del match: "Spero di non affrontarti mai più"

Hubert Hurkacz, lo scorso anno, ha sfiorato il secondo successo in un evento Masters 1000 proprio al National Bank Open. Il torneo si è giocato a Montreal nel 2022 e ha visto il polacco contendersi il titolo con un Pablo Carreno Busta in stato di grazia.

Lo spagnolo è riuscito a ottenere la vittoria più importante della sua carriera completando la rimonta ai danni di Hurkacz e imponendosi in finale con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-3. Il polacco non è stato particolarmente fortunato ed è stato sorteggiato nella stessa parte di tabellone del numero uno del mondo Carlos Alcaraz a Toronto.

Hurkacz ha dovuto inoltre sfidare all’esordio uno dei tennisti più pericolosi del circuito, ovvero Alexander Bublik. Il kazako non ha reso la vita facile a Hurkacz, che ha però chiuso la pratica in due set.

Nella prima frazione di gioco sono stati tre break consecutivi a spostare gli equilibri. A sorprendere due volte in risposta il rivale ci ha pensato Hurkacz. Il polacco si è ritrovato in svantaggio nel secondo parziale, ma ha firmato l’immediato contro break nel sesto game.

Bublik ha annullato un match point e raggiunto il tie-break, dove Hurkacz ha messo subito le cose in chiaro portandosi rapidamente sul 6-0.

Bublik a Hurkacz: "Spero di non affrontarti mai più"

Prima della possibile sfida con Alcaraz, il tennista classe 1997 dovrà battere la concorrenza di Miomir Kecmanovic.

Il serbo si è liberato in tre set del qualificato Cristian Garin. “Era importante vincere la prima partita per cercare di ottenere un ottimo risultato in questo torneo. Giocare contro un avversario come Alexander è sempre dura, la partita diventa una battaglia.

È in grado di trovare colpi incedibili e ha vinto importanti tornei quest’anno come Halle. Ci conosciamo da quando abbiamo 12 anni. Campo più lento? Ogni giorno ci sono condizioni differenti: a volte c’è molto vento, altre molto caldo.

Devi apportare degli accorgimenti per far funzionare il tuo tennis in una determinata giornata. Penso oggi abbia funzionato tutto” , ha spiegato Hurkacz al termine della disputa ai microfoni dell’ATP. Bublik è stato molto sportivo e ha accettato di buon grado la sconfitta.

Il kazako ha dato vita a un simpatico siparietto durante la stretta di mano e ha detto a Hurkacz: “Spero di non affrontati più nella mia c***o di vita” . Il polacco ha reagito con un sincero e affettuoso sorriso alle parole rivoltegli da Bublik. Photo Credit: Reuters