Elina Svitolina sta vivendo un momento magico dopo il ritorno nel circuito. Semifinale a Wimbledon, quarti di finale a Washington. Due risultati, che sono legati da un filo rosso. Un doppio incontro contro Viktoria Azarenka. All’All England Club, la bielorussa è uscita tra i fischi per la mancata stretta di mano con l’ucraina; a Washington, la decisione è stata specificata da un annuncio prima del match.
Di questa scelta ha parlato Elina Svitolina alla vigilia del torneo di Toronto in conferenza stampa: “Non so se sono state consultate, ma da parte mia Steve [CEO della WTA] mi ha parlato prima della partita sul fatto che ci sarebbe stato un annuncio a riguardo.
Come ho detto prima, dopo la partita a Wimbledon con Vika, forse dovevav esserci un annuncio. La WTA ha reagito e ha pensato a questo, quindi va bene. Penso che sia andato tutto bene. Penso che non ci siano stati fischi per nessuno di noi.
Lo rende più confortevole tra i giocatori? Penso che sia stata presa la decisione giusta. Sono felice che la nostra decisione venga rispettata, e questa è la cosa più importante per noi”
Il ritorno di Wozniacki
La tennista è tornata in splendida forma dopo la nascita della prima figlia, Skai.
A Montreal, però, è il palcoscenico per un altro ritorno: Caroline Wozniacki, che torna dopo due anni e due figli. “Ho molto rispetto per Caroline che torna dopo due anni. È davvero una grande sfida e lei è una grande combattente.
Non sono stata estremamente sorpresa dal suo ritorno perché sento che vuole riprovare ad accettare questa sfida per lei personalmente, e penso che sia fantastico. Non vedo l'ora di giocare forse contro di lei, fare qualche allenamento insieme.
È una brava persona. Abbiamo fatto una piccola chiacchierata. Purtroppo, è stato breve perché ho perso la mia semifinale a Wimbledon. Quando l'ho incontrata, mi ha detto alcune belle parole. Sì, è fantastico che ci siano alcune ragazze dopo il parto che siano pronte a tornare.
Penso che ci voglia molta forza e molto duro lavoro per tornare. Non solo per giocare nel tour, ma anche allo stesso livello in cui sei stato prima. Quindi, sì, è fantastico. Mostra, credo, anche come sono le donne e quanto siano forti”, ha detto Svitolina sulla sua collega. Photo credits: Getty Images