Sabalenka non dimentica il match con Jabeur: "Wimbledon? Sconfitta dura da accettare"



by REDAZIONEMIA

Sabalenka non dimentica il match con Jabeur: "Wimbledon? Sconfitta dura da accettare"
Sabalenka non dimentica il match con Jabeur: "Wimbledon? Sconfitta dura da accettare"

Dopo la semifinale di Wimbledon persa contro Ons Jabeur, Aryna Sabalenka tornerà a competere nel Canadian Open, quest’anno in programma a Montreal per il torneo femminile e a Toronto per il maschile. La bielorussa si è mostrata serena e pronta ad affrontare questa importante parte della stagione in vista degli US Open, parlando anche dei suoi recenti risultati: “Dopo alcuni giorni di riposo ho fatto una buona preparazione per la stagione sul cemento e mi sento molto bene mentalmente e fisicamente; non devo affrettare le cose e devo cercare di mettere la pressione sulle avversarie invece di pensare che la pressione sia su di me; cerco di smetterla di pensare alle semifinali di Parigi e Londra, se possibile [ride, ndr] ”.

Sabalenka non dimentica la sconfitta subita a Wimbledon

Uno dei momenti più attesi di questo periodo è sicuramente il rientro di Caroline Wozniacki, proprio nel torneo di Montreal. Sabalenka ha così commentato la decisione della giocatrice danese.

“Ero sorpresa e molto felice per la notizia; è di grande ispirazione e sono molto colpita. Ho visto i suoi allenamenti e mi sembra molto in forma. Era sempre molto difficile affrontarla perché si muoveva bene e piazzava la palla con grande precisione; sa come metterti in difficoltà.

Il tennis è leggermente cambiato negli ultimi anni, è diventato più veloce e tutte le giocatrici stanno migliorando sempre di più, ma sono convinta che lei sia pronta per il rientro”. Per quanto riguarda la sua stagione, poi, Sabalenka ha ribadito che la priorità è lavorare al giusto ritmo, senza affrettare le cose.

Questo è un punto che la bielorussa ha toccato più volte e che sembra essere fondamentale per la sua carriera al momento (per questo stesso motivo, infatti, ha deciso di saltare Washington): “Mi ci è voluto un po' di tempo per riprendermi dopo quella dura sconfitta.

La cosa importante è il recupero e una buona preparazione con i giusti tempi. Dopo Wimbledon ho preso qualche giorno di riposo prima di iniziare una buona preparazione; è un periodo in cui non voglio affrettare le cose per poter esprimere il mio miglior tennis” .

Articolo di Gabriele Tanassi Photo Credit: Getty Images