Musetti, prima vittoria al National Bank Open: "All'inizio non è stato facile"



by ANTONIO FRAPPOLA

Musetti, prima vittoria al National Bank Open: "All'inizio non è stato facile"
Musetti, prima vittoria al National Bank Open: "All'inizio non è stato facile"

Lorenzo Musetti ha iniziato il suo cammino al National Bank Open ottenendo un netto successo ai danni di Yoshihito Nishioka. Per il tennista italiano si tratta della prima vittoria in carriera al Masters 1000 di Toronto; una vittoria che lo proietta sempre di più verso un magnifico ottavo di finale con Daniil Medvedev.

Se entrambi dovessero rispettare il pronostico al secondo turno - il talento di Carrara sfiderà Thanasi Kokkinakis - darebbero vita a un’interessante partita valida per l'accesso ai quarti. Musetti ha sfruttato l’unica occasione concessagli da Nishioka in risposta nel primo set e non ha avuto bisogno di fare grandi così nel secondo.

Il giapponese, infatti, è apparso piuttosto sfiduciato e ha commesso un elevato numero di errori gratuiti. Dopo aver portato a casa quattro game di fila, l’azzurro si è limitato a gestire con autorevolezza i suoi turni di battuta.

Musetti: "Il servizio è stata la chiave del match"

“Il primo set è stato molto duro ed equilibrato. Non abbiamo avuto molte occasioni in risposta, poi sono riuscito a sfruttare la prima sul 5-4. Ho vinto il primo set e lui ha probabilmente abbassato un po’ il livello.

Ho iniziato a servire sempre meglio. Ho colpito tanti ace, non ne ho mai trovati così tanti in un parziale. Non so quanti, ma questa è stata la chiave della mia partita. Sono davvero felice e orgoglioso di aver vinto la mia prima partita qui a Toronto" , ha dichiarato Musetti ai microfoni dell'ATP.

"Condizioni difficili a causa della pioggia? Preferisco di più questo tipo di condizioni, perché il campo diventa leggermente più lento e ‘giocabile’ . Non è stato facile all’inizio: abbiamo giocato tre punti e ci siamo subito fermati.

La partita è iniziato in ritardo per la pioggia; è sempre dura gestire queste situazioni. Penso di aver gestito tutto meglio di lui. Sono felice di essere qui e di aver conquistato il secondo turno" . Musetti ha infine rivelato di aver trovato un ristorante italiano in cui cenare con il suo team.

"Non soggiorniamo vicino al centro della città e abbiamo trovato un ristorante italiano che si chiama ‘Giro d’Italia’ . A volte è divertente trovare parte della tua cultura in un Paese differente. Spero di poter andare lì tutta la settimana” . Photo Credit: via Twitter National Bank Open