Wozniacki rassicura: "Non gioco da oltre tre anni, ma farò il massimo"



by REDAZIONEMIA

Wozniacki rassicura: "Non gioco da oltre tre anni, ma farò il massimo"
Wozniacki rassicura: "Non gioco da oltre tre anni, ma farò il massimo"

Questa settimana il circuito torna alla grande con i Masters 1000 di Toronto e Montreal. Tra le altre cose il circuito femminile vedrà tra le protagoniste un ritorno inatteso ma che fa felice la maggior parte dei fan, ovvero l'ex numero uno del mondo Caroline Wozniacki.

La danese aveva lasciato questo sport nel 2020, in seguito alla diagnosi di artrite reumatoide e tra l'altro è diventata madre di due splendidi bambini. Ora vuole ricominciare e tutto il circuito è curioso di vedere le sue condizioni fisiche e mentali.

Caroline, vincitrice degli Australian Open 2018, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Parlando solo del tennis e delle mie prestazioni in campo sento che le cose in allenamento stanno andando molto bene.

Quindi devo dire non sono stressata o preoccupata, credo che più partite giocherò e più migliorerò le mie prestazioni, il mio obiettivo è esser al meglio ai prossimi Us Open". La tennista nordica ha proseguito: "Non gioco ad un vero match di tennis da più di tre anni, realisticamente anche se magari ti sei allenata a casa, non puoi mai replicare le sensazioni che affronti durante un match.

Non gioco da più di tre anni, è passato tanto tempo e sono consapevole che il mio primo match non sarò perfetto, ma farò del mio meglio e combatterò per vincere il maggior numero di match possibili.

Alla fine devo entrare da sola nel ritmo partita, ma ne sono consapevole. Sono in campo ed ho chiare quali saranno le prossime mosse. Viaggiare nel circuito con i figli? Non è semplice viaggiare con loro, ma ne vale molto.

Olivia si è divertita molto negli ultimi quattro o cinque giorni, già sono stata in passato qui a Montreal ma ora è un'esperienza diversa ed è davvero emozionante. Voglio cogliere le mie opportunità e sfruttarle al massimo".

Infine Caroline chiarisce: "Sono qui e non ho niente da perdere, già ho ottenuto diversi grandi risultati in carriera e sono qui perché amo questo sport e sento di poter dare ancora qualcosa. E stare qui con la famiglia è ancora più divertente". Photo Credit: JP Sport