Sinner ammette: "Alcaraz è probabilmente il miglior giocatore al mondo"



by GENNARO DI GIOVANNI

Sinner ammette: "Alcaraz è probabilmente il miglior giocatore al mondo"
Sinner ammette: "Alcaraz è probabilmente il miglior giocatore al mondo"

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz saranno due dei protagonisti dell'imminente inizio del torneo di Toronto, prestigioso torneo Masters 1000, a cui poi seguirà la settimana dopo quello di Cincinnati. L’azzurro ha giocato la sua ultima partita a Wimbledon, dove ha ottenuto il suo miglior risultato in uno slam, fermandosi ad un passo dalla finale, battuto da Novak Djokovic.

L’altoatesino ha deciso di concedersi qualche settimana di riposo, ripartendo dal cemento outdoor americano. Presente al momento del sorteggio, il numero uno italiano ha parlato del suo grande rivale Alcaraz, riconoscendo la grandezza e la totale ammirazione per lui.

Il tennista di San Candido ha poi ammesso di seguire con attenzione il suo percorso, che lo motiva a crescere e maturare: “Uno dei migliori, se non il miglior giocatore al mondo. È il numero uno e ha vinto Wimbledon, il che è una grande iniezione di fiducia.

Io vado avanti per la mia strada, a modo mio. Ci stiamo allenando molto bene. Ogni partita che ho giocato contro di lui è stata molto buona, di alto livello, e credo che lo abbiamo dimostrato. Penso che al momento sia un passo avanti, ovviamente ha già vinto molto.

Sto solo cercando di avere questo incontro ancora e ancora e vedremo come andrà", ha detto Sinner

Sinner e Berrettini potrebbero incrociare il loro destino a Toronto

Il tabellone del torneo è stato sorteggiato e il caso ha voluto che ci sia il 50% di possibilità che due italiani si scontrino al primo turno: se supera l’esordio contro Barrere, Matteo Berrettini affronterà al secondo turno Jannik Sinner, testa di serie del torneo ‘1000’.

Sul derby azzurro dice la sua anche Ivan Ljubicic. “Dopo Wimbledon i due hanno deciso entrambi di riposare e prepararsi direttamente per la stagione sul cemento. Una scelta che condivido”, esordisce l’ex allenatore di Roger Federer, ora collaboratore della FFT e a volte opinionista presso Sky Sport, in un'intervista rilasciata a gazzetta.it Photo Credit: Getty Images

Alcaraz

• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"
• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "
• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"
• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"
• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"
• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale