La vittoria degli Us Open del 2019 è ormai un lontano ricordo e Bianca Andreescu ha vissuto anni con grandi difficoltà. Il suo tragitto nel circuito è stato simile finora a quello nel maschile di un campione come Juan Martin Del Potro: tennisti con tanto talento e grosse ambizioni ma una carriera fermata dagli infortuni e Bianca sta provando pian piano a rilanciarsi nel circuito.
Questa settimana giocherà in casa nel Wta 1000 di Montreal e cerca di ripartire nel circuito. Ora è numero 44 delle classifiche mondiali, ma il suo obiettivo è entrare nelle prime posizioni e magari provare a vincere nuovamente un grande torneo.
In conferenza stampa Bianca ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Non è stata affatto una stagione facile, ma ho imparato molto su ciò che riguarda me dentro e fuori dal campo. Fortunatamente ho avuto grande sostegno dal mio team, diciamo che questo è stato il mio più grande risultato.
Non in campo ma trovare uno staff che mi tratta come una vera e propria famiglia". Poi la tennista ha parlato della sua classifica nel ranking: "Odio vedere questa classifica accanto al mio nome, sono consapevole che posso fare molto meglio di così.
Entro la fine della stagione il mio obiettivo è tornare almeno nella Top 20, poi sarebbe un sogno essere in Top Ten". La tennista canadese è reduce dal torneo di Washington dove ha ceduto al primo turno contro l'ucraina Marta Kostyuk ed ha poi continuato: "Affronterò una tennista reduce dalle qualificazioni? Non è una cosa semplice, giocare la fase precedente può aiutarti, conoscono già i campi ed il clima, ed è bello per loro vivere questa esperienza.
La mia stagione, eccetto per qualche torneo, non è stata molto positiva, ma cerco di guardare al presente e match dopo match il circuito resta molto complicato".Bianca Andreescu resta una delle tenniste più talentuose del circuito ed i fan sperano in una sua veloce ripresa verso le zone alte della classifica e del circuito Wta. Photo Credit: Getty Images
• Bianca Andreescu salta Cincinnati e punta gli Us Open: l'annuncio sui social• Bianca Andreescu, resa nota l'entità dell'infortunio dopo il grave incidente a Miami• La nuova mentalità di Bianca Andreescu: "Prima pensavo solo ai risultati"• Una soddisfatta Bianca Andreescu commenta il suo successo a Roma contro Emma Raducanu• Bianca Andreescu e la sua scioccante rivelazione• Bianca Andreescu: “Ho bisogno di trascorrere più tempo in campo”