Milos Raonic è pronto a far ritorno nel torneo più importante del suo paese, Toronto. Ai microfoni di Toronto Star, uno dei principali media canadesi, l’ex top tre ha parlato del suo gioco e del suo famoso servizio, che spesso in carriera lo ha tirato fuori da situazioni difficili.
“Se non servissi così forte, probabilmente non sarei così bravo come sono. L'unica cosa che voglio è trovare un equilibrio migliore oggi. C'erano molte persone intorno a me che mi dicevano: 'Devi rallentare'
Ma è così difficile sapere cosa sarebbe successo se non avessi provato sempre il primo colpo”, ha dichiarato. Se fossi rimasto in campo più a lungo? Sì, ma avrei raggiunto lo stesso livello? Non conosco davvero le risposte.
E comunque, rimpianti del genere mi passano raramente per la testa, se non mai”, ha infine concluso l’ex finalista di Wimbledon 2016.
Il canadese vuole tornare protagonista dopo un lungo calvario
Raonic è tornato a disputare un match ufficiale al torneo di s-Hertogenbosch a due anni dall’ultima volta.
L’infortunio al tendine d'Achille aveva messo in allarme tutti i suoi fan e alimentato le voci su un possibile ritiro. Milos invece ha lavorato duramente per riprendere il suo cammino nel mondo del tennis. “Sono molto orgoglioso di me stesso.
Volevo giocare ad alti livelli al rientro e l'ho fatto. Sapevo che se il mio corpo avesse risposto positivamente, il mio tennis sarebbe tornato.In effetti, dovevo solo risolvere i miei problemi fisici. So che posso giocare bene per due giorni.
Ma posso farlo anche il giovedì e il venerdì? Questa è la chiave di tutto: in questo momento mantenere il livello fisico è la parte complicata" , ha spiegato Raonic in un'intervista esclusiva rilasciata a Open Court.
Ho mangiato solo una bistecca al giorno per quasi quattro settimane all'inizio dell'anno; fino a quando ho perso abbastanza peso per ricominciare a mangiare normalmente. Sapevo che avrei perso parte della mia muscolatura, ma aumentare la massa muscolare non è mai stata una priorità.
La maggior parte delle lesioni hanno riguardato la parte inferiore del corpo, quindi la soluzione era portare meno peso sulle spalle" , ha infine concluso. Photo Credit: Atptour.com