Tiafoe eliminato ai quarti di finale a Washington: "Una sconfitta che fa molto male"



by ANTONIO FRAPPOLA

Tiafoe eliminato ai quarti di finale a Washington: "Una sconfitta che fa molto male"
Tiafoe eliminato ai quarti di finale a Washington: "Una sconfitta che fa molto male"

Frances Tiafoe ha dovuto salutare il torneo di casa ai quarti di finale. L’americano ha disputato due match nello stesso giorno all’evento ATP 500 di Washington e, dopo aver sconfitto in due set Juncheng Shang agli ottavi, si è arreso con il punteggio di 4-6, 5-7 a un inarrestabile Daniel Evans.

Il britannico ha giocato una delle migliori partite in stagione e guadagnato con merito le semifinali al Mubadala Citi DC Open. Per Tiafoe si tratta di una sconfitta dura da digerire proprio perché maturata sotto gli occhi del pubblico amico.

Tutta la delusione di Tiafoe dopo la sconfitta contro Evans

“Sì, è una sconfitta dura da accettare. È molto difficile per me. Tutti erano qui sicuramente per vedermi giocare e vincere. È stata dura.

Penso di essere in quel momento della mia carriera in cui devo arrivare lontano, disputare finale e vincerle. Lui ha giocato una grande partita, ma fa male lo stesso" , ha dichiarato Tiafoe in conferenza stampa esprimendo tutta la sua delusione.

"La prima partita del giorno è stata davvero positiva. Penso di aver giocato piuttosto bene. Mi sono sentito davvero a mio agio nel corso del match. Poi, nel match disputato questa sera, sono stato lento e ho commesso molti errori.

Ma Evans ha giocato in maniera eccezionale: mi ha anche detto di aver chiuso colpendo solo sei gratuiti. Ci sono alcune cose che avrei potuto fare meglio. Supporto del pubblico? È stato fantastico, incredibile. Non ho mai provato queste emozioni qui, mi hanno supportato in modo incredibile.

Tutti urlavano, sembrava un torneo del Grande Slam. Questo è uno dei tornei che voglio vincere un giorno. Cercherò di rifarmi la prossima settimana" . Tiafoe cercherà di rialzare la testa al Masters 1000 di Toronto, dove è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone.

L'americano sfiderà all'esordio Milos Raonic in uno dei match di primo turno più interessanti. In caso di vittoria, troverebbe poi Adrian Mannarino o uno dei giocatori provenienti dalle qualificazioni. Nel suo stesso ottavo di finale ci sarà la testa di serie numero 6 Andrey Rublev. Photo Credit: atptour.com