Kyrgios fa ancora rumore: "Ho contribuito a questo sport più di tanti top 10"
by GENNARO DI GIOVANNI
Il 2023 di Nick Kyrgios è stato piuttosto complicato. I problemi fisici hanno condizionato la sua carriera e quest'anno è andata ancora peggio del previsto, con l’australiano che ha giocato poco o nulla nel corso di questa stagione.
Kyrgios ha saltato tornei importanti come Roland Garros e poi Wimbledon, torneo dove lo scorso anno ha raggiunto la finale. Quest'anno un infortunio pesante con conseguente intervento chirurgico ha frenato Nick, che non ha potuto dare seguito alla splendida stagione effettuata nel 2022.
Per questi motivi negli ultimi giorni è arrivata un'amara ufficialità, Nick Kyrgios è uscito dalla Top 100 mondiale. Questa settimana il tennista ha perso i punti del Citi Open di Washington e non difenderà neanche i punti a Toronto visto che salterà il 1000 canadese a causa dell'ormai consueto infortunio al polso.
Kyrgios desta ancora polemiche sui social
Il forte tennista nativo di Canberra non potendo esprimere il suo immenso talento sui campi da tennis, è molto attivo sui social.before mocking the top 10 players for havng less followers than you you should reach the top 10 first — Yacine 🇩🇿 (@YacineAka) August 4, 2023
Mentre un account classificava i giocatori della Top 10 più seguiti sui social network, Kyrgios ha risposto ironicamente con un “Lol”. Al commento di Kyrgios ha risposto con una frecciatina un utente di Twitter: “Prima di prendere in giro i primi 10 giocatori perché hanno meno follower di te, dovresti prima entrare nella top 10", a cui ha risposto prontamente il 28enne: "No, penso che sia divertente perché ho contribuito a questo sport più di molti di loro, non arrabbiarti".
Questo non è stato l'unico botta e risposta che ha visto protagonista l'ex top 20. Attraverso il proprio account Twitter il giornalista esperto di tennis Scott Barclay ha criticato Kyrgios con un post enigmatico: "Nick fuori dalla Top 100? Sarà un bene per lui, ora sarà in grado di relazionarsi e giocare con i tennisti di livello inferiore che passa così tanto tempo a prendere in giro su Twitter".
Barclay ha difatti riferito che Kyrgios ora sarà costretto a ripartire dal circuito Challenger ma Nick non sembra essere dello stesso avviso ed ha risposto in malo modo su Twitter ricordandogli il suo vero valore: "Avrò classifica protteta come numero 21 al mondo e mi daranno la wildcard ogni volta che proverò.
Questo è quello che succede quando riempi gli stadi in tutto il mondo", ha poi concluso sarcastico. Photo Credit: Wimbledon