Lavagno sfida l'idolo Fognini a San Marino: "È sicuramente un’emozione speciale"
by ANTONIO FRAPPOLA
Edoardo Lavagno, attuale numero 232 del ranking mondiale, avrà la possibilità di affrontare uno dei suoi più grandi idoli al torneo Challenger di San Marino. Il giocatore classe 1998 ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale battendo con il punteggio di 6-3, 6-4 la wild card Marco De Rossi e, questa sera, sfiderà Fognini in un match che si preannuncia emozionante.
Lavagno è cresciuto proprio guardando le imprese compiute da Fognini. In un’intervista rilasciata a Tuttosport, infatti, l’azzurro ha ricordato l’incredibile partita vinta dal ligure contro Andy Murray a Napoli in Coppa Davis e la super rimonta completata ai danni di Rafael Nadal agli US Open nel 2015.
Lavagno sfida l'idolo Fognini a San Marino: "Emozione speciale"
"È sicuramente un’emozione speciale dal momento che da ragazzino sono cresciuto ammirando proprio un campione come Fabio e guardando tutte le sue partite.
Mi ricordo benissimo certe imprese come la vittoria su Andy Murray, in Coppa Davis a Napoli, o la straordinaria rimonta da due set a zero sotto contro Rafa Nadal agli US Open. Sarà un vero onore poter condividere il campo con chi ha scritto la storia del tennis italiano, unico fin qui a conquistare un Masters 1000, a Monte-Carlo 2019, per poi arrivare fino alla nona posizione mondiale" , ha dichiarato Lavagno.
"Ho seguito anche io per un set e mezzo il match con l’argentino Andrea Collarini, fra l’altro mancino come me, e Fognini ha davvero confermato una volta di più tutte le sue qualità e il suo talento.
Qualche anno fa ci siamo allenati insieme una volta, ora vedremo come sarà sfidarlo in una partita del Tour" . Il match tra Fognini e Lavagno inizierà alle ore 20:30 e sarà trasmesso in diretta dal sito ufficiale dell'ATP nella categoria Challenger TV.
Prima dell'incontro tra i due, scenderanno in campo a San Marino per i rispettivi ottavi di finale anche Alexander Weis, Enrico Dalla Valle e Andrea Pellegrino. Il primo troverà dall'altra parte della rete il monegasco Valentin Vacherot; mentre Dalla Valle e Pellegrino daranno vita a un derby tutto italiano. Photo Credit: Getty Images