Tiafoe incredulo: "Giocavo con i buchi nelle scarpe e ora faccio il tutto esaurito"



by MARIO TRAMO

Tiafoe incredulo: "Giocavo con i buchi nelle scarpe e ora faccio il tutto esaurito"
Tiafoe incredulo: "Giocavo con i buchi nelle scarpe e ora faccio il tutto esaurito"

È uno degli uomini più attesi nel torneo Atp di Washington e Frances Tiafoe ha esordito con un vittoria nella capitale statunitense. Per lui, più volte lo ha sottolineato, Washington è un torneo speciale e l'americano tiene molto a fare bella figura.

L'esordio non è stato semplice con Frances più volte in difficoltà e bravo a giocare bene nei momenti cruciali per battere con un doppio tiebreak Aslan Karatsev. Un giorno speciale per Tiafoe visto che ad assistere al match c'era la star Nba Kevin Durant.

Il noto cestista ha parlato dopo il match ed ha usato belle parole per il suo connazionale. In conferenza un Tiafoe raggiante ha parlato di questo e tanto altro: "Lui è il migliore. Il suo agente mi aveva detto nel fine settimana che sarebbe stato qui, così l'ho sentito e gli ho detto che mi avrebbe fatto piacere vederlo sugli spalti nel mio match, Kevin mi ha detto che ci avrebbe provato e alla fine ce l'ha fatta.

Ero super eccitato, non c'era solo lui ma anche altri giocatori Nba come Daniel Gafford e KCP (Caldwell Pope) con quest'ultimo che ha appena vinto il titolo con Denver. L'atmosfera era fantastica, la gente sta impazzendo qui a Washington e ho dovuto prendere 55 biglietti per amici e parenti.

Non avevo mai fatto il tutto esaurito al mio primo match, quindi sono contento. Esordio difficile? Lui è molto bravo ed è bello avere subito match complicati. Ha fatto semifinali Slam, ha vinto un 500 e raggiunto semifinali in un 1000, è davvero molto duro da affrontare ma fortunatamente ho servito bene nei momenti clou del match".

Infine il tennista quasi non ci crede e ammette: "Ero solo un ragazzino che sognava, ricordo che mi intrufolavo in qualche modo per assistere ai match, giocavo con i buchi nelle scarpe e ora sono qui a giocare questo torneo.

Vedi stelle NBA che vengono qui a guardarmi, tutto ciò è pazzesco. Sono cose che vorresti non terminassero mai, è una di quelle esperienze che capita una volta nella vita". Photo Credit: Getty Images