Dominic Thiem più forte della pioggia a Kitzbuehel: "Esordio leggendario"

L'austriaco cerca di regalarsi grandi soddisfazione in questo Atp 250

by Luca Ferrante
SHARE
Dominic Thiem più forte della pioggia a Kitzbuehel: "Esordio leggendario"

Dopo il 2019 vuole ripetersi e l'occasione è sicuramente di quelle da sfruttare. Dominic Thiem è impegnato questa settimana nell'Atp 250 'di casa' a Kitzbuehel, con l'obiettivo di provare a vincere il titolo e regalare grandi soddisfazioni a se stesso e a tutto il pubblico che lo ha già sostenuto durante la gara del debutto.

L'ex campione degli Us Open è partito molto bene nel torneo sulla terra battuta con una vittoria durissima ottenuta contro l'argentino Facundo Bagnis, regolato al termine di due tie-break (entrambi terminati col punteggio di 7-5).

La difficoltà della sfida è stata anche rappresentata dalla pioggia, che ha sospeso il match sul 4-2 in favore del sudamericano. Al rientro, il 29enne ha saputo cambiare passo e modificare qualcosa del suo tennis (aumentato soprattutto il livello di intensità) per avanzare nel tabellone principale.

Le parole di Thiem a fine gara

Il giocatore ha analizzato la partita in un'intervista rilasciata in campo ai microfoni di Atp Tour. Ecco le sue parole: "È stata un'altra fantastica serata qui a Kitzbuehel- È la terza volta che inizio la competizione in una sessione notturna e tutte e tre le volte sono state leggendarie.

Non è stato facile con il ritardo della pioggia, ma è stata un'atmosfera fantastica con tutti voi (riferendosi al pubblico che lo ha supportato fin dall'inizio). Sono così felice di essere arrivato al secondo turno" ha dichiarato il nativo di Wiener Neustadt.

Poi ha aggiunto: "Nel primo set, quando siamo tornati dalla sospensione per maltempo, ho giocato un ottimo livello e lui ha continuato così, quindi è stata una battaglia molto equilibrata. Ho giocato in modo offensivo e ho portato a rete molti punti" ha spiegato e concluso Thiem, che non vede l'ora di riscendere in campo per la prossima sfida.

L'assenza di top 30 può far sognare i tifosi e lo stesso Dominic, che può spingersi tanto oltre nel tabellone. L'austriaco non deve sottovalutare i diversi tennisti che sono esperti della superficie e possono negargli il sogno di tornare ad alzare il trofeo del torneo di casa. Photo credit: Atp Tour.

Dominic Thiem
SHARE