Eravamo tutti consapevoli che questa situazione si sarebbe riproposta ma è avvenuto molto prima rispetto alle aspettative. Elina Svitolina e Victoria Azarenka si riaffronteranno e lo faranno in queste ore al primo turno del torneo Atp di Washington.
Un big match per inizio torneo, ma anche e soprattutto l'ennesimo caso che riproporrà la sfida tra una tennista ucraina ed una bielorussa. Di questo e di molto altro ha parlato Elina in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Prima del torneo di Strasburgo avrei voluto affrontare meglio alcune situazioni, soprattutto dal punto di vista mentale.
Ma l'inizio del mio rientro nel circuito è stato piuttosto difficile, questi ultimi dodici mesi sono stati molto complicati anche perché ho vissuto sempre in trasferta. La guerra ha reso le cose ancora più difficili e in generale quest'anno sono successe tante cose.
Ho dovuto ritrovare la mia concentrazione e il mio gioco. Penso di aver fatto bene sia a Strasburgo che anche al Roland Garros". Poi la tennista ha parlato delle differenze rispetto a quando giocava prima di essere madre ed Elina ha chiarito: "Sono una tennista di grande esperienza e penso che ho ancora tanti anni ad alto livello nel circuito.
Sono felice di essere in buona condizione, ho l'opportunità di allenarmi bene e sono riuscita a ingranare solo tre mesi dopo il parto. La priorità in questo mondo è la salute, i risultati arriveranno". Poi la Svitolina ha parlato del sorteggio che l'ha messa nuovamente di fronte a Viktoria Azarenka ed ha dichiarato: "Bene, parliamo di un sorteggio.
Dopo il nostro match di Wimbledon è uscita la dichiarazione che non ci saranno strette di mano tra atleti russi e bielorussi con gli atleti ucraini. Io ho parlato con Steve Simon (presidente Wta) e mi ha detto che prima del match verrà sottolineato che non ci saranno strette di mano.
Questa cosa mi rende più serena. Io e Monfils insieme qui? Sinceramente è uno dei motivi per cui abbiamo scelto di giocare questo torneo, possiamo passare del tempo insieme. Viaggiamo tante settimane durante l'anno, è bello sostenerci a vicenda. Poi è un evento 500 ed è una grande opportunità per entrambi". Photo Credit: Reuters