Atp Amburgo, Zverev trionfa a casa sua: "È incredibilmente emozionante"

Le parole del tedesco dopo la conquista del suo ventesimo titolo, il primo dopo il brutto infortunio e l'operazione

by Martina Sessa
SHARE
Atp Amburgo, Zverev trionfa a casa sua: "È incredibilmente emozionante"

Primo successo di Alexander Zverev a casa sua. Il tennista tedesco ha trionfato nel torneo ‘500’ di Amburgo, battendo in finale Laslo Djere in due set, con il risultato di 7-5, 6-3. È il primo successo in questo torneo su terra rossa, che ritrova un giocatore tedesco ad alzare il trofeo del campione dopo 30 anni.

“Alla fine, questa è casa mia, qui è dove sono cresciuto e qui ho iniziato a giocare a tennis”, ha dichiarato Alexander Zverev ai microfoni dell’Atp Tour dopo la vittoria in finale. “È stato incredibile per me, incredibilmente emozionante.

Non posso descriverlo a parole, sono solo super felice in questo momento”, ha proseguito il numero uno di Germania, che festeggia sia per quanto riguarda il ranking sia per quanto riguarda il Race. È il ventesimo titolo conquistato da parte del campione olimpico di Tokyo 2021, il primo dopo l’infortunio alla caviglia subito durante la semifinale del Roland Garros 2022, che l’ha costretto a un lungo stop e a un altrettanto faticoso ritorno nel circuito.

Le parole di Zverev

“È quasi come un primo [titolo] di nuovo”, ha detto il 20 volte campione a livello Atp, “È passato così tanto tempo dal mio ultimo titolo, 18 mesi, e sono semplicemente super felice in questo momento”.

Dopo le emozioni che questo titolo comporta, per Alexander Zverev arriva il momento anche di dare crediti al suo avversario: Laslo Djere, numero tre di Serbia, ‘giustiziere’ di Lorenzo Musetti in questo torneo di Amburgo.

“Penso che sia stato il giocatore migliore per tutto il primo set”, ha ammesso il vincitore delle Nitto Atp Finals del 2021. “Ringrazio anche lui, è uno dei ragazzi più rispettati del tour, sta facendo tutte le cose giuste.

Alla fine, sono solo felice che sia andata come è andata”, ha detto ai microfoni dell’Atp il vincitore del torneo di Amburgo. Per Sascha Zverev, questo è il quinto successo a livello '500' della sua carriera: segue i due trionfi a Washington, Acapulco e Vienna. Photo credits: Witters

SHARE