Alexander Zverev torna a sorridere dopo l'infortunio: "A casa è sempre più bello"

Il tedesco, spinto dal pubblico tedesco, sfiderà Laslo Djere

by Luca Ferrante
SHARE
Alexander Zverev torna a sorridere dopo l'infortunio: "A casa è sempre più bello"

Saranno Alexander Zverev e Laslo Djere ad affrontarsi domenica 30 luglio alle ore 15 sul campo centrale di Amburgo per conquistare il titolo dell'Atp 500 tedesco. L'ex numero 2 del mondo (attualmente in 19esima posizione nel ranking) è tornato a sorridere e conquistare una finale nel circuito maggiore proprio nel torneo di casa.

Una grande vittoria per il 26enne sulla terra rossa contro l'ostico francese Arthur Fils, che ai quarti era riuscito a battere il favorito norvegese Casper Ruud e a rifilargli anche un bagel nel primo set. Con una prova solida al servizio e convincente nel complesso, il tedesco si è assicurato l'atto conclusivo della competizione dopo un'ora e 31 minuti di gioco per 6-2, 6-4.

Ai microfoni di Atp Tour, al termine del match, Sascha ha mostrato tutta la sua felicità per il risultato ottenuto: "Sono estremamente felice, soprattutto alla fine ho mantenuto la calma" ha dichiarato, confermando come abbia preparato molto bene la gara per via dell'exploit del transalpino.

"Sapevo che io e Casper abbiamo stili di gioco diversi. Lui gioca con molto più effetto, un po' più alto, qualcosa che forse piace ad Arthur. Sapevo che dovevo prendermi il tempo, giocando molto più veloce e piatto.

L'ho fatto bene" ha aggiunto.

Tra Zverev e il titolo c'è Djere

L'obiettivo di Alexander Zverev è conquistare il 20esimo trofeo della carriera, il quarto in Germania dopo Monaco (2017 e 2018) e Colonia nel 2020.

Sascha, con l'affermazione in finale contro Laslo Djere, potrebbe diventare il primo tedesco a vincere l'evento di Amburgo dai tempi di Michael Stich nel 1993. Intanto si gode il successo in semifinale: "In casa è sempre più bello, ma alla fine domenica sarà un'altra partita difficile.

Non vedo l'ora" ha aggiunto e concluso l'atleta. Il giocatore serbo è pronto alla battaglia: "Ho acquisito fiducia durante questa settimana. Sono stato felice di raggiungere le semifinali di un evento Atp 500, poi tutto ha funzionato molto bene. Sto cercando di non pensare di essere in finale, cercando di vederla come qualsiasi altra partita" ha affermato.

Alexander Zverev Laslo Djere
SHARE