Il consiglio di Billie Jean King per Emma Raducanu: "Non deve ascoltare le critiche"
by LUCA FERRANTE
Emma Raducanu è stata costretta a un nuovo lungo stop per via delle tre operazioni effettuate a entrambe le mani e alla caviglia sinistra. Recentemente, proprio sulla tennista britannica, è intervenuta l'ex stella del tennis femminile Billie Jean King in un'intervista concessa a Sky Sports.
La vincitrice di 12 titoli del Grande Slam è tornata a parlare dell'impresa dell'inglese agli Us Open: "Quando ha vinto è stato fantastico. Penso che Emma abbia fatto molto bene. Ha vinto 10 partite consecutive e non ha perso neppure un set.
Ha conquistato ognuna di quelle 10 gare in due set. Non credo chiunque si avvicini a questo. Spero che lei lo apprezzi, anche se penso che probabilmente non lo farà ancora. Crescendo, qualunque cosa accada nella sua vita, avrà per sempre questo titolo agli Us Open.
E il modo in cui lo ha messo in bacheca è stato incredibile" ha sottolineato. Poi ha aggiunto: "È un'ottima rappresentante della Gran Bretagna. Parla correntemente il mandarino, probabilmente parla rumeno e inglese.
Dal modo in cui parla è una grande comunicatrice. Quindi credo che siano fortunati ad averla".
Le critiche su Raducanu
Billie Jean King ha commentato il periodo difficile vissuto dalla 20enne: "So solo che è diventato difficile per lei e spero che stia bene.
È complicato essere un'atleta professionista. Devi imparare a non ascoltare le critiche, devi imparare tutte queste cose e non prendere nulla sul personale. Se le persone ti molestano sui social media devi smettere di guardarlo o trovare un modo per farla finita, è davvero importante" ha evidenziato.
"Spero che continui a giocare, superi gli infortuni, torni e faccia davvero bene in particolare agli Us Open, perché il modo in cui ha vinto è ancora fantastico" ha concluso nell'intervista. Non è ancora chiaro e ufficiale quando tornerà ufficialmente in campo la nativa di Toronto, che è una delle grandi assenti in questa stagione.
La britannica dovrà cercare anche di risalire la china nella classifica mondiale Wta, visto che attualmente è in 131esima posizione. Photo credit: Getty Images.
• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"• "Abbiamo bisogno di tempo": Emma Raducanu, brutte notizie sul rientro• Emma Raducanu choc sui tanti cambi di allenatori: “Non tenevano il mio passo”• Leylah Fernandez: "Io e Emma Raducanu abbiamo fatto cose straordinarie"• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open • Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"