Feliciano Lopez: "L'amore delle persone per Federer e Nadal è insuperabile"



by REDAZIONEMIA

Feliciano Lopez: "L'amore delle persone per Federer e Nadal è insuperabile"
Feliciano Lopez: "L'amore delle persone per Federer e Nadal è insuperabile"

Dopo una delle carriere più lunghe del circuito Feliciano Lopez si è ufficialmente ritirato in questo 2023. Il tennista spagnolo ha vinto ed è stato senza dubbio uno dei personaggi più influenti nel circuito ed anche dopo il ritiro continua a discutere su quello che accade nel mondo del tennis.

Feliciano è intervenuto in queste ore ai microfoni di Clay, ha parlato del consueto dibattito per il GOAT e delle prospettive future per questo sport. Non potevano mancare solo dichiarazioni riguardo il suo ritiro, ecco le sue parole: "Fa strano vedere che non sei più un tennista, ma è una decisione presa da tanto tempo.

Questo sicuramente facilita la mia situazione". Poi ha parlato da organizzatore del Mutua Madrid Open ed ha condiviso: "A volte prendi decisioni che ai tennisti non piaceranno. Quando sei un tennista la vive in maniera egoista ma in realtà c'è molto dietro a chi entra in campo.

Impari cose che non vedi quando non sei un tennista. Le polemiche per le finaliste di doppio a Madrid? Ormai è finita, abbiamo preso una decisione sbagliata, è vero, ma ora andiamo avanti".

Feliciano Lopez sul GOAT

Feliciano ha poi discusso riguardo la questione GOAT, dibattito che va avanti da diverso tempo.

Novak Djokovic negli ultimi mesi ha trionfato agli Australian Open e al Roland Garros e grazie a questo è diventato il tennista con più Slam vinti della storia. Nonostante ciò Feliciano ha un'altra idea sulla questione GOAT: "Quello che Roger Federer e Rafael Nadal hanno fatto per il mondo del tennis è difficile da battere.

Parliamo di qualcosa di extraterrestre, è stata la rivalità più duratura, straordinaria ed è stata in grado di tenere incollata mioni di appassionati. Una cosa sono i numeri, e una cosa è l'amore per questo sport e l'amore per Roger e Rafa non è secondo davvero a nessuno".

La loro rivalità ha fatto la storia di questo sport e i tifosi sognano di vedere in futuro qualcosa del genere. Photo Credit: Ella Ling Shutterstock

Feliciano Lopez