Musetti approda con fatica ai quarti ad Amburgo: "È così che fanno i grandi campioni"



by MARTINA SESSA

Musetti approda con fatica ai quarti ad Amburgo: "È così che fanno i grandi campioni"
Musetti approda con fatica ai quarti ad Amburgo: "È così che fanno i grandi campioni"

Non è il miglior Lorenzo Musetti quello che ha sconfitto in rimonta, in tre set e in due giorni, Jozef Kovalik. L’azzurro ha superato il tennista slovacco con il risultato di 3-6, 6-2, 6-4. Il primo giorno, quello di ieri, il numero due d’Italia aveva iniziato la rimonta dopo aver perso il primo parziale con un solo break concesso.

Interrotta per oscurità sul campo laterale dell’impianto, il campione in carica è tornato oggi per chiudere la pratica ottavi di finale iniziata il giorno prima. Un inizio forte, ma che stava per essere guastato quando ha concesso il break al suo avversario nel terzo parziale.

Subito ritrovato, Musetti ha ripreso una seconda rimonta e si è incamminato verso la vittoria finale. “Oggi ho messo in campo molto fisico e spirito combattivo”, ha dichiarato Musetti nell’intervista rilasciata a bordocampo ai microfoni dell’Atp dopo la vittoria. “Non stavo trovando il mio miglior tennis e potevo sentirlo.

C'era molta frustrazione dentro. Stavo correndo molto per arrivare a molte palle e sono stato un po' fortunato e ho colto le possibilità che mi sono state date. Penso che i grandi campioni, la maggior parte delle volte, non giochino il loro miglior tennis ma vincano.

Ce l'ho fatta, quindi sono davvero orgoglioso di me stesso”, ha concluso il numero due d’Italia.

I quarti di finale

Musetti continua, dunque, la sua corsa verso la difesa del titolo, vinto lo scorso anno battendo in finale l'attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz.

Il tennista azzurro affronterà ai quarti di finale Laslo Djere, che ha sconfitto nella giornata di ieri in tre set l’argentino Pella, con il risultato di 6-2, 3-6, 6-3. La terza testa di serie del torneo cerca non solo la difesa del titolo, ma anche la conquista del primo titolo stagionale e il terzo titolo della sua carriera, dopo quello di Amburgo dello scorso anno e quello di Napoli, sempre ottenuto nella stagione passata. Photo credits: @atptour (Instagram)