Taylor Fritz punta alle Atp Finals e avverte: "Posso fare meglio di così"



by MARTINA SESSA

Taylor Fritz punta alle Atp Finals e avverte: "Posso fare meglio di così"
Taylor Fritz punta alle Atp Finals e avverte: "Posso fare meglio di così"

L’obiettivo di Taylor Fritz per questa stagione è chiaro: tornare a Torino per giocare, per il secondo anno consecutivo, le Atp Finals. Il numero uno statunitense, che viaggia stabilmente nella top 10 da più di un anno, vuole tornare in Italia per ripetere l’esperienza e non solo: dimostrare a sè stesso e al resto del mondo che è nuovamente tra i migliori otto giocatori del mondo.

Il problema è affrontare un tour che, secondo il vincitore di Indian Wells nel 2022, non premia la costanza. “Il tour non premia la costanza tanto con le esplosioni o i crolli, vincere titoli e perdere al primo turno” ha detto Fritz ai microfoni dell’Atp Tour, presente al torneo di Atlanta quale prima testa di serie.

“Ho iniziato quest'anno piuttosto forte e ho ottenuto risultati più costanti rispetto allo scorso anno. Mi sono impegnato molto di più in molti tornei quest'anno, ma mi sono semplicemente lasciato sfuggire alcune partite che forse non avevo lasciato accadere l'anno scorso.

Vincere tornei sarebbe gratificante dal punto di vista della classifica”, ha detto il numero uno statunitense.

La scalata nella Race

La costanza potrebbe essere la chiave per Taylor Fritz per tornare a Torino e tornare alle Finals.

Una posizione, ad ora, lo divide dal centrare questo obiettivo. “Sono nono nella Race, il che è piuttosto incoraggiante perché sento di aver dato il massimo e di poter fare molto meglio”, ha detto Taylor Fritz.

“Ho solo bisogno di giocare meglio nei grandi momenti delle partite importanti. Il mio più grande torneo a punti finora quest'anno è il Monte Carlo sulla terra battuta, cosa che non mi sarei aspettato. Ovviamente i campi in cemento sono positivi per me.

Ci vorrà un grande risultato, forse una finale o una vittoria a un Masters 1000 o un titolo a Washington e Atlanta per spingersi più in alto in classifica. Questo è quello che sto cercando”, ha concluso il tennista di San Diego nell'intervista rilasciata. Photo credits: Getty Images

Taylor Fritz Atp Finals

• Next Gen ATP Finals - Saranno Arthur Fils e Hamad Medjedovic a contendersi il titolo
• Next Gen ATP Finals – Cobolli-Nardi è derby amaro. Eliminati entrambi, passa Stricker
• Next Gen ATP Finals - Troppo Fils per Cobolli. Stricker elimina Nardi
• Next Gen ATP Finals - Un super Cobolli batte Stricker. Nardi si arrende a Fils
• Next Gen Atp Finals - Ecco i due gironi: sfortunati Flavio Cobolli e Luca Nardi
• Ljubicic esalta la correttezza di Jannik Sinner dopo le Atp Finals