Il tennista australiano Nick Kyrgios è uno dei più talentuosi e discussi apparsi nel circuito negli ultimi anni. Lo scorso anno Nick ha raggiunto il suo miglior risultato in carriera, ottenendo una prestigiosa finale in quel di Wimbledon.
Qui il tennista fu sconfitto dall'amico e rivale Novak Djokovic, vincitore poi del torneo. Da quel momento sono cambiate tante cose e nel 2023 il tennista ha avuto grossi problemi fisici e sono ormai diversi mesi che non gioca con continuità nel circuito.
La scorsa settimana Nick è stato uno dei protagonisti dell'Ultimate Tennis Showdown, non ha giocato visto i costanti problemi fisici ma è apparso comunque nell'esibizione organizzata da Patrick Mouratoglou, noto coach presente nel circuito.
Il tennista ha partecipato all'evento in un ruolo inedito, in quanto è stato il coach del forte tennista americano Frances Tiafoe. Nick Kyrgios ha partecipato all'evento e nelle ultime ore ha fatto il giro dei social un video relativo a un incontro extra campo con Tiafoe stesso e con Jeremy Chardy.
Scherzando con Tiafoe, Nick ha sottolineato che potrebbe intraprendere una nuova avventura. Ecco le sue parole: "Penso che potrei diventare allenatore a tempo pieno. Magari il coach di Tiafoe". Non solo questo perché Nick ha parlato del suo futuro nel mondo del tennis ed ha fatto nuovamente chiarezza: "Sto diventando vecchio fratelli, ho ormai 28 anni.
Tra feste e tutto quello ho bevuto nel corso degli anni sembra che ho 57 anni". Chardy gli ha riferito che per lui può giocare almeno altri cinque anni e Nick gli ha dato del folle: "Non è possibile in alcun modo.
Non giocherò fino ai 33 anni e lo posso promettere, non accadrà mai". In queste ore il torneo Ultimate Tennis Showdown è diventato suo malgrado protagonista di una curiosa vicenda, nel torneo Atp di Atlanta con Gael Monfils che si è lamentato dopo presunti trattamenti diversi da parte degli organizzatori. Photo Credit: Getty Images
• Coppa Davis - Chi avrà la meglio tra Italia e Serbia? Il pronostico di Nick Kyrgios• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano• Nick Kyrgios si propone come mental coach di Andrey Rublev: "Posso aiutarlo"• Nick Kyrgios si esprime su Novak Djokovic: "Proviene da un altro pianeta"• Nick Kyrgios dichiara: "So di poter vincere titoli del Grande Slam"• Connors sorprende: "Novak Djokovic pensa solo al tennis. Nick Kyrgios invece..."