Holger Rune aggiorna sulle condizioni fisiche: "Sono tornato ad allenarmi"



by LUCA FERRANTE

Holger Rune aggiorna sulle condizioni fisiche: "Sono tornato ad allenarmi"
Holger Rune aggiorna sulle condizioni fisiche: "Sono tornato ad allenarmi"

Holger Rune aveva preoccupato e non poco i fan e gli appassionati di tennis dopo le brutte sconfitte rimediate in Hopman Cup e il forfait ufficializzato per l'appuntamento dell'Atp 250 di Umago. Nella mattinata di giovedì 27 luglio il giovane danese ha aggiornato sulle attuali condizioni fiische attraverso un video e un messaggio pubblicato sul suo account Twitter.

Ecco le parole del 20enne: "Lunedì scorso mi sono sottoposto ad alcuni esami alla schiena, ora sto ricevendo diversi trattamenti. Ho già iniziato l'allenamento controllato perché sto molto meglio rispetto alla scorsa settimana" ha spiegato il nativo di Gentofte, che non aveva fornito una motivazione ufficiale per il ritiro dal torneo croato sulla terra battuta.

Poi ha aggiunto: "Sono ancora in cura ma sarò in forma per combattere in Canada. Ho fame di lavoro" ha concluso. Rune ha comunicato così che la partecipazione al Master 1000 di Toronto non è a rischio, rassicurando tutti dopo quanto accaduto anche nella competizione a squadre a Nizza.

In quell'occasione però, secondo quanto raccolto da Ekstra Bladet, le sconfitte un po' inaspettate del danese sono state causate da un aspetto non indifferente: l'atleta ha infatti avuto la febbre nei giorni che hanno preceduto la partenza per la Francia, restando praticamente a letto senza potersi allenare.

Le ultime su Holger Rune

Quale sarà il rendimento del 20enne sul cemento americano? Il numero 6 del mondo non ha convinto del tutto a inizio stagione sul veloce, non raccogliendo risultati importantissimi ma solo piazzamenti comunque positivi.

Dovrà provare dunque un cambio di passo in Canada e a Cincinnati, prima degli Us Open. Non sono tanti i punti che dovrà difendere, dato che lo scorso anno si è fermato al secondo turno nella Rogers Cup e al debutto in Ohio.

Per Holger Rune l'obiettivo sarà anche raccogliere punti preziosi per avvicinare la qualificazione alle prossime Nitto Atp Finals di Torino, che vanta già ufficialmente lo spagnolo Carlos Alcaraz e molto presto Novak Djokovic.

In questo momento il danese occupa la settima posizione, non distante da Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner, con un margine di 1000 punti dal nono. Photo credit: Atp Tour.

Holger Rune

• Boris Becker descrive l'importanza di mamma Aneke nel team di Holger Rune
• Il commento di Alexander Zverev sulla collaborazione tra Boris Becker e Holger Rune
• Holger Rune saluta Torino: il suo messaggio al pubblico italiano
• Paolo Bertolucci bacchetta Holger Rune: "E' stato arrogante con Jannik Sinner"
• Boris Becker descrive Holger Rune: "E' come Novak Djokovic, un diamante..."
• Novak Djokovic: "Non guarderò il match tra Jannik Sinner e Holger Rune"