Caos ad Atlanta: Gael Monfils si lamenta per presunti favoritismi



by REDAZIONEMIA

Caos ad Atlanta: Gael Monfils si lamenta per presunti favoritismi
Caos ad Atlanta: Gael Monfils si lamenta per presunti favoritismi

Nonostante l'età che avanza inesorabilmente il tennista francese Gael Monfils è uno dei protagonisti del circuito. L'esperto tennista francese è ormai sempre più vicino al cosiddetto 'canto del cigno' ma Gael continua a fare discutere.

Il suo tennis è sempre stato spettacolare e inoltre, insieme alla compagna Elina Svitolina, è una delle coppie più interessanti e amate nel circuito. Nelle ultime ore il tennista francese si è lamentato per le polemiche dopo l'organizzazione del match di primo turno ad Atlanta contro il tennista australiano Thanasi Kokkinakis.

Il match per la cronaca è terminata con la vittoria di quest'ultimo in tre set ma il francese si è lamentato di un particolare aspetto. Monfils è stato uno dei partecipanti al torneo esibizione Ultimate Tennis Showdown, esibizione che si è tenuta la scorsa settimana.

Tra i partecipanti Gael è stato l'unico però ad aver giocato subito ad Atlanta senza avere giorni di riposo. Trattamento che invece hanno avuto altri come ad esempio Yibing Wu e Ben Shelton e il francese non ha gradito affatto questa scelta.

Ai microfoni di Tennis Majors Gael (anche prima del match) ha criticato aspramente questa scelta: "Andrà molto male. Atterrerò ad Atlanta e subito scenderò in campo. Sono l'unico tennista che giocherà subito qui, mi sento come se gli altri due sono stati protetti (Wu e Shelton) mentre io no".

Monfils ha proseguito infastidito: "Non posso dire di esserne felice. Certo mi fa piacere giocare ad Atlanta per la prima volta, volerò di notte e avrei bisogno di riposo. Purtroppo va così e non posso lamentarmi.

Farò del mio meglio e spero di avere il sostegno dei tifosi nel corso del torneo". Nonostante probabilmente abbia danneggiato la sua partecipazione al torneo di Atlanta Gael Monfils si è detto raggiante di giocare l'ultimate Tennis Showdown e ha avuto ottime sensazioni in vista dei prossimi tornei: "Il format di questo torneo è fantastico, sono felice e ho notato di essere in buona condizione", ha dichiarato dopo il torneo.

Gael Monfils

• Gael Monfils come Roger Federer e Rafa Nadal: l'incredibile dato di longevità
• Gael Monfils raggiunge Novak Djokovic e Rafael Nadal: il dato
• Gael Monfils si sfoga sui social: "Stanco delle polemiche incessanti e futili"
• Auger-Aliassime punzecchia Gael Monfils: "La Laver Cup va presa sul serio"
• Laver Cup - La curiosa discussione tra Felix Auger Aliassime e Gael Monfils
• Gael Monfils: "La classifica è una vera ossessione per i giovani. Infortuni? Dico..."