Musetti vince all'esordio a Amburgo contro Ymer: "Non è stato facile"



by MARTINA SESSA

Musetti vince all'esordio a Amburgo contro Ymer: "Non è stato facile"
Musetti vince all'esordio a Amburgo contro Ymer: "Non è stato facile"

La difesa del titolo di Amburgo per Lorenzo Musetti inizia alla grande. Dopo aver chiuso il capitolo Bastad con la sconfitta in semifinale contro Casper Ruud, il tennista azzurro vince all’esordio battendo Elias Ymer.

Una vittoria sul velluto, con il risultato finale di 6-4, 6-1: ci è voluto poco più di un’ora per il campione in carica per superare la pratica del primo turno. Il tennista svedese parte forte, avvertendo il suo avversario delle intenzioni.

Quel break nel quarto gioco del primo parziale, però, è solo un momento fugace, una parentesi di un match dominato da Musetti. Dal contro break e successivo break nel primo set al dominio del secondo, dove Ymer riesce a conquistare, non senza fatica, un unico game prima della chiusura del match.

Le parole post match

“Ci è voluto un po' per prendere slancio. Non è stato facile perché l'avversario stava giocando bene, piuttosto aggressivo fin dall'inizio”, ha detto Musetti nell’intervista rilasciata a bordo campo dopo la vittoria, come riportato dall’Atp.

“Alla fine, penso di aver trovato il giusto equilibrio, il giusto ritmo. Ho dei bei ricordi dell'anno scorso e mi trovo davvero bene qui. Il tempo è un po’ variabile, ma va bene così. Per me era importante iniziare bene il secondo set ed è stato il modo migliore per iniziare il parziale.

C’è più umidità, l’anno scorso forse la superficie era più veloce. Ci sarà più da combattere, quindi, ma sono pronto per farlo”, ha concluso il numero due d’Italia, nonché detentore del titolo ‘500’ di Amburgo.

Arrivato in Germania come testa di serie numero tre, dopo Ruud e Rublev, il tennista toscano è pronto per il secondo turno, nonché ottavi di finale. Qui affronterà Kovalik, numero 172 del mondo: lo slovacco ha sconfitto in due set il brasiliano Seyboth Wild, con il risultato di 7-6, 6-4. Photo credits: Atp Tour