Monfils ispirato dalla moglie Svitolina: "Sono orgoglioso, mi sento un campione"



by LUCA FERRANTE

Monfils ispirato dalla moglie Svitolina: "Sono orgoglioso, mi sento un campione"
Monfils ispirato dalla moglie Svitolina: "Sono orgoglioso, mi sento un campione"

Gael Monfils torna finalmente in campo dopo l'infortunio al polso grazie all'Ultimate Tennis Showdown, un torneo esibizione che ha riunito molti giocatori di spessore del circuito Atp. In un'interessante intervista rilasciata a Tennis Majors, il tennista francese ha rivelato come si è ispirato al ritorno nel tour di sua moglie Elina Svitolina: "Sono solo orgoglioso di lei.

Quanto lavoro ha fatto per essere a quel livello e quanta disciplina. Sono rimasto stupito dalla sua forza mentale in alcune partite, in cui è riuscita a reagire e rimontare. Ero orgoglioso e ispirato. Ecco perché mi sento un campione in questo momento" ha dichiarato.

Le condizioni fisiche del transalpino continuano a migliorare: "Mi sento molto meglio, ecco perché sono qui. Sento che il problema al polso è quasi alle mie spalle. Sai com'è quando torni, devi comunque stare molto attento, quindi devo fasciarmi il polso per essere al sicuro e fare riabilitazione".

Monfils ha elogiato anche la competizione a cui si è presentato ai nastri di partenza: "“È incredibile avere un nuovo evento sportivo a Los Angeles. Ricordo che in passato c'era un grande torneo Atp. Ora avere una bella manifestazione di tennis qui è fantastico.

Spero che avremo nuovi fan, giocare al LA Galaxy Stadium è fantastico".

Monfils sulla figlia Skai

"Con lei sta andando bene e in realtà sta crescendo abbastanza in fretta. È anche un privilegio trascorrere del tempo di qualità a casa con tua figlia.

Non può mai essere troppo. Passeranno alcune settimane senza di lei e sarà dura, ma sento che avremo più tempo tra qualche settimana. È stato un mese fantastico per me vedere mia moglie fare qualcosa di fantastico e ho anche trascorso del tempo di qualità con mia figlia, quindi sono pieno di energia e voglio davvero fare bene in questo tour" ha aggiunto e concluso.

Il francese cercherà di stupire, come ha già fatto negli anni precedenti, in Canada e negli Stati Uniti d'America.