Felix Auger Aliassime vuole uscire dal tunnel: "Non è stata la stagione che volevo"
by GENNARO DI GIOVANNI
Il 2023 di Felix Auger Aliassime è stato fin qui privo di soddisfazioni. Lo scorso anno il canadese sembrava avesse finalmente trovato continuità, anche grazie all’aiuto del coach Toni Nadal, ma in questi primi 7 mesi le cose non sono andate come avrebbe voluto.
L'attuale numero 12 del mondo ha subito l'ultima dolorosa sconfitta al primo turno di Wimbledon contro Michael Mmoh. Dopo quella sconfitta, il 23enne ha ammesso di aver avuto problemi al ginocchio sinistro che gli hanno impedito di dare il meglio di sé.
"È ovvio che questa non è stata la stagione che avevo sperato finora. Fortunatamente per me, non è finita. Alla fine sto bene mentalmente. Sono positivo, soprattutto. Ho avuto il tempo di stare a casa e di allenarmi per cercare di migliorare il ginocchio, capire da dove viene e risolvere il problema per il futuro", ha confessato ai microfoni di Sportsnet.
Il canadese vuole lasciarsi alle spalle gli infortuni
"Se riuscirò a riportare quel fisico in campo, so che i risultati inizieranno ad arrivare lentamente o forse anche più velocemente, perché mi conosco sempre di più nel corso degli anni.
Mentalmente, ovviamente, ci sono alti e bassi", ha spiegato. L’ex numero 6 del ranking ripartirà dopo la delusione di Londra dai cementi americani. la tappa più importante sarà il Masters 1000 in Canada (dal 7 al 13 agosto), che sarà speciale per il grande vantaggio di giocare in casa: “Come giocatore è sempre bello vincere davanti al pubblico di casa.
È bello vincere in Canada per me, quindi spero che questo sia un torneo che posso vincere nella mia carriera", ha detto. Il canadese è pronto a tornare uno dei protagonisti del tour: "Sono molto concentrato e motivato e ho fiducia nelle mie capacità.
So che sarò mentalmente pronto a giocare partite importanti e a giocarmi titoli importanti", ha concluso. Photo Credit: Getty Images
• Felix Auger Aliassime, il ritorno al successo: "Anno difficile, ma questo titolo..."• Laver Cup - La curiosa discussione tra Felix Auger Aliassime e Gael Monfils• Laver Cup, Felix Auger Aliassime ricorda la vittoria contro Novak Djokovic• Emilio Alvarez boccia Felix Auger Aliassime: "Non è pronto. Su Alcaraz dico..."• Felix Auger Aliassime raggiante per la vittoria, belle parole per Novak Djokovic • Felix Auger Aliassime svela il motivo della sconfitta e del ko alle Finals