Paolini vola ai quarti a Palermo: "Con Yastremska è sempre difficile. Sono contenta"



by ANTONIO FRAPPOLA

Paolini vola ai quarti a Palermo: "Con Yastremska è sempre difficile. Sono contenta"
Paolini vola ai quarti a Palermo: "Con Yastremska è sempre difficile. Sono contenta"

Una significativa rimonta ha permesso a Jasmine Paolini di conquistare i quarti di finale al Palermo Ladies Open. L’italiana ha sconfitto Dayana Yastremska con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-2. Paolini ha rimediato a un primo parziale piuttosto negativo e, dopo aver pareggiato i conti mostrando i muscoli, ha imposto il proprio dominio agli scambi nel set decisivo.

Spalle al muro anche nella seconda frazione di gioco, l'azzurra ha effettuato il contro break nel quinto game e creato i presupposti per ribaltare la partita. La stessa protagonista dell'incontro ha riconosciuto l'importanza di quel gioco nell'intervista post-match.

Jasmine Paolini vola ai quarti di finale al torneo WTA 250 di Palermo

“Il break che ho fatto nel quinto game del secondo set ha fatto girare la partita" , ha spiegato l'italiana nelle parole riportate da Super Tennis.

"Il mio inizio non è stato dei migliori. Le condizioni non sono quelle della sera, mi sono fatta cogliere impreparata. Sono contenta di essere rimasta attaccata al match e ho trovato la strategia per vincere. Con Yastremska è sempre difficile, ha delle accelerazioni potenti e a volte ti sorprende.

Ogni volta cerco di lottare, giocare profondo e muovere la palla" . Ai quarti di finale, Paolini troverà dall’altra parte della rete la testa di serie numero uno D’aria Kasatkina. La russa ha già eliminano una tennista italiana all’esordio battendo in tre set Martina Trevisan.

Lo scorso anno, Paolini si è fermato a un solo passo dalla finale a Palermo. La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana si è arresa alla connazionale Lucia Bronzetti in tre set. Proprio a Palermo, Bronzetti ha disputato la sua prima finale; poi persa contro Irina-Camelia Begu.

Al termine del match di Paolini, è scesa in campo la testa di serie numero tre Mayar Sherif. L'egiziana non ha riscontrato nessun problema nella sfida con la lucky loser Sofya Lansere. Photo Credit: Getty Images