Naomi Osaka pronta a rientrare dopo la maternità: "Non vedo l'ora"

La nipponica è ferma da ormai quasi un anno

by Mario Tramo
SHARE
Naomi Osaka pronta a rientrare dopo la maternità: "Non vedo l'ora"

L'ex numero uno al mondo Naomi Osaka è ormai ferma da quasi un anno, da quel 20 Agosto 2022 dove fu sconfitta nel primo turno degli Us Open. Sono cambiate tante cose da quel periodo, Naomi ha superato i suoi problemi di natura mentale e poi finalmente pochi giorni fa, l'11 luglio 2023, è diventata madre di una piccola e bellissima bambina.

La donna, qualche mese fa, tra lo stupore generale dell'intero circuito, ha lasciato momentaneamente il tennis per dedicarsi a vita privata, annunciando di essere incinta. Ora finalmente ha partorito la piccola e, pochi giorni dopo, ha raccontato le sue impressioni ai microfoni di Vogue, svelando di voler tornare presto a giocare: "Sono davvero entusiasta di avere l'opportunità di tornare a giocare di nuovo.

Gioco a tennis da quando avevo tre anni, credo che sia una di quelle cose che apprezzi quando fai un passo indietro. Non vedo l'ora di giocare e rivedere nuovamente i fan. Soprattutto durante il periodo COVID la distanza mi ha colpito molto".

La tennista ha raccontato poi: "Ho seguito un po' l'Australian Open a inizio 2023 ed ero quasi disgustata perché non mi era mai capitato di saltare il torneo. È difficile quando accade ciò, sarei voluta essere lì ma non è stato possibile.

Certo, non cambierei l'esperienza di essere incinta per nulla al mondo ma ammetto che era difficile vedere le mie colleghe giocare lì". Infine Naomi ha raccontato come pensa sarà questa nuova fase della sua carriera, una fase che la vedrà sia madre che tennista e la donna ricorda: "Penso che la cosa più eccitante per me sia proprio crescere insieme a lei ora.

Attraverseremo insieme questa nuova fase della vita". Naomi è entusiasta e non vede l'ora di riprendere la sua vita da tennista. Nel corso della sua giovane carriera l'ex numero uno al mondo ha vinto quattro titoli del Grande Slam e trovato numerosi successi. Ora proverà a tornare e provare nuovamente a vincere. Photo Credit: Getty Images

Naomi Osaka
SHARE