Medvedev: "Non penso di aver giocato così male. Alcaraz può battere Djokovic"



by ANTONIO FRAPPOLA

Medvedev: "Non penso di aver giocato così male. Alcaraz può battere Djokovic"
Medvedev: "Non penso di aver giocato così male. Alcaraz può battere Djokovic"

Il verdetto del rettangolo di gioco ha rispecchiato i favori del pronostico elaborati prima della seconda semifinale maschile, ma ci si aspettava sicuramente di più da Daniil Medvedev. Il russo ha deluso le aspettative e non è mai riuscito a insidiare Carlos Alcaraz nel corso del match.

Anche nel terzo set, quando lo spagnolo ha iniziato a concedere qualcosa, Medvedev non ha mai confermato il contro break e sfruttato il momento favorevole. Il nativo di Mosca, però, ha sorpreso tutti in conferenza stampa.

"È difficile dire che sia una sconfitta dura, perché lui ha giocato davvero bene. Non penso di aver giocato troppo male. Avrei sicuramente potuto fare meglio, soprattutto al servizio, ma non è stata una partita terribile.

Il Centrale è diverso dal Campo 1, e non ho avuto molto tempo per adattarmi. Mi sono allenato solo trenta minuti. Il campo era leggermente bagnato e la palla scivolava sull'erba. Ero spesso in ritardo" , ha confessato il russo.

Medvedev: "Alcaraz può battere Djokovic in finale"

"Se mi chiedessero: 'Sei contento di aver raggiunto le semifinali? ' , risponderei sì e no. Quando gioco una semifinale, voglio vincerla. Avrei voluto affrontare Novak e cercare di conquistare il trofeo, ma è il mio miglior risultato a Wimbledon.

Sull'erba non mi sentivo a mio agio; mentre, queste due settimane, ho provato sensazioni positive. Sono deluso per la sconfitta, ma è fantastico aver dimostrato di poter fare ancora grandi cosi nei tornei più importanti" .

Medvedev ha poi espresso il suo pensiero sulla finale tra Djokovic e Alcaraz. "Alcaraz è un giocatore molto forte. Possiamo fare un confronto con i Big 3, che sono fantastici e vincono così tanti Slam. È un po' come loro.

Ha ancora 20 anni e ha già vinto uno Slam. Ho battuto alcuni dei migliori giocatori al mondo in carriera. Non ho mai sconfitto Roger Federer, ma non ci siamo mai affrontati quando ho raggiunto il livello di un top 10. Devi giocare al meglio contro di loro per avere una possibilità.

Alcaraz può battere Djokovic. Non sarà facile, perché Novak ha vinto molte volte qui. Sarà una finale interessante. Non posso dire con certezza chi vincerà: mi aspetto una partita dura ed equilibrata" . Photo Credit: Corinne Dubreuil/ATP Tour

Alcaraz