Jabeur si prende la rivincita su Rybakina e sogna il primo Slam: "Partita pazzesca"



by ANTONIO FRAPPOLA

Jabeur si prende la rivincita su Rybakina e sogna il primo Slam: "Partita pazzesca"
Jabeur si prende la rivincita su Rybakina e sogna il primo Slam: "Partita pazzesca"

“Il mio obiettivo è vincere un torneo del Grande Slam. Sono sicura di potercela fare” . Dopo la finale persa lo scorso anno a Wimbledon, Ons Jabeur si era subito proiettata verso il prossimo traguardo da raggiungere.

Quest’oggi, ai quarti di finale, ha aggiunto un fondamentale tassello al percorso che potrebbe portarla a conquistare il primo Major in carriera. La tunisina si è presa la rivincita proprio contro Elena Rybakina - giocatrice in grado di fermarla all’ultimo atto dei Championships 2022 - e affronterà Aryna Sabalenka in semifinale.

Jabeur: "Partita pazzesca. Sono contenta di aver vinto questa volta"

"È fantastico. Partita pazzesca e difficile. Ma sono contenta di aver vinto questa volta. È stata davvero dura. Una giocatrice come Elena ti costringe a cambiare più volte il piano partita, ma sono contenta di essere rimasta fedele al mio allenatore.

Ci sono stati momenti difficili, in cui Elena mi ha messo molta pressione. Ho trasformato la rabbia in energia positiva e sono riuscita a concentrarmi" , ha dichiarato Jabeur in conferenza stampa. "Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno? L'esperienza.

Affrontare determinate partita ti aiuta a gestire le situazioni difficili. Ho più fiducia in me stessa, colpisco meglio la palla. Lo scorso anno non ero pronta a giocare una partita del genere. Non mi pento del mio percorso.

Tutto succede per un motivo: lo dico sempre. Ho imparato molto dalla finale dello scorso anno. Sicuramente sono molto orgogliosa di me stessa per i miglioramenti compiuti sotto il punto di vista mentale, fisico e tecnico" . Jabeur si è infine soffermata sulla connessione con il pubblico e sulla sua prossima rivale.

"Il pubblico riesce a fornirmi molto energia. Grazie a Dio non sono mai contro di me. Ricevo molti messaggi. Non ho ancora parlato con la mia famiglia, ma sono tutti molto felici. So che stanno seguendo il torneo e spero che questa volta possa andare ancora meglio.

Voglio rendere orgogliosi i tunisini e tutti gli africani. Sabalenka? Le migliori giocatrici su erba erano presenti nella nostra parte di tabellone. Penserò solo alla semifinale per il momento. Non cambierò il mio stile di gioco contro un'altra avversaria che tira molto forte.

Sarà una partita molto difficile. Farò del mio meglio per sfruttare le mie opportunità" . Photo Credit: Getty Images