Aryna Sabalenka rispetta i pronostici e accede ai quarti di finale di Wimbledon. La tennista bielorussa dilaga nel match degli ottavi di finale, battendo la russa Alexandrova con il risultato di 6-4, 6-0. “È incredibile arrivare ai quarti. Sono super contenta del livello che ho mostrato oggi.
Super felice di aver ottenuto questa vittoria”, ha esordito in conferenza stampa la tennista bielorussa, che spiega poi il dominio del terzo parziale. “In realtà è stata una piccola sorpresa vincere quel set così facilmente, specialmente contro una giocatrice come Ekaterina, che sta servendo molto bene.
Ho perso una partita molto dura a Parigi in vantaggio 5-2. Quindi, oggi ho pensato che avrei continuato, continuando a rubarle il suo servizio il più possibile, così mi concedo un po' di spazio. Sì, sto solo cercando di costruire il mio gioco in ogni partita che gioco”.
L’amicizia con Djokovic e il caso Azarenka
A Wimbledon, foto di abbracci tra Aryna Sabalenka e Novak Djokovic, compagni di squadra nello scorso dicembre alla World League Tennis. “È un bravo ragazzo, un ragazzo molto simpatico.
Posso facilmente chiedergli un consiglio e lui me lo darebbe. Lo apprezzo molto. È davvero bello avere qualcuno come Novak, aver un amico come Novak. Puoi sempre chiedere consiglio. Voglio dire, apprezzo davvero il suo aiuto”, ha detto la numero due del mondo sul numero due del mondo.
La bielorussa ha detto la sua anche su ciò che è successo ad Azarenka alla fine del suo ottavo di finale sul campo centrale: come da consuetudine, l’ucraina Svitolina non le ha stretto la mano e il pubblico ha fischiato la campionessa Slam per questo motivo.
“Voglio dire, è una situazione davvero difficile. Come ha detto Elina, penso che qualcuno debba uscire sui social media con l'annuncio che non ci sarà stretta di mano, quindi i giocatori non lasceranno il campo con così tanto odio”, ha concluso la campionessa degli Australian Open in conferenza stampa.
Ai quarti di finale, Sabalenka affronterà Madison Keys, che ha sconfitto in rimonta Andreeva. Photo credits: @wimbledon (Twitter)
• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"• Wilander sulla "trasformazione" di Carlos Alcaraz: "Da quando ha vinto Wimbledon..."• Roger Federer: "Seguo ancora il tennis, ho visto la finale di Wimbledon"• Coco Gauff: "Non mi aspettavo questa svolta dopo Wimbledon. Con Iga Swiatek..."• Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"• Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."