Medvedev approda ai quarti a Wimbledon: "Non voglio fermarmi qui. Su Eubanks..."



by GENNARO DI GIOVANNI

Medvedev approda ai quarti a Wimbledon: "Non voglio fermarmi qui. Su Eubanks..."
Medvedev approda ai quarti a Wimbledon: "Non voglio fermarmi qui. Su Eubanks..."

Daniil Medvedev centra i suoi primi quarti di finale a Wimbledon. Il numero tre al mondo ha superato il ceco Jiri Lehecka che sul risultato di 2-0 per il suo avversario si è ritirato, spalancandogli le porte della vittoria.

Un risultato inedito per il russo, mai prima d’ora si era spinto tra i primi 8 sui prestigiosi campi dell’All England Club. Il suo prossimo avversario sarà Christopher Eubanks, novità assoluta a queste latitudini negli slam.

L’americano ha fatto fuori Stefanos Tsitsipas in un match thriller, durato 5 set. Ecco le impressioni del russo in conferenza stampa: “Ho giocato benissimo. Ho servito alla grande. Ho avuto una buona profondità nei miei colpi.

Probabilmente è stato il miglior match del torneo. Allo stesso tempo, ovviamente, quando Jiri si è ritirato, ho capito che probabilmente qualcosa lo ha disturbato per tutta la partita. È un peccato. Spero che possa riprendersi in fretta perché è un giocatore straordinario”, ha confidato.

Medvedev ha voglia di arrivare in fondo al torneo

Per Daniil come detto è un risultato inedito, ma non si vuole di certo fermare qui: “Ho sempre creduto in me stesso. Voglio sempre vincere questi tornei. Wimbledon non è stato un grande successo per me.

Ma ora è già il miglior risultato della mia carriera. Non voglio fermarmi. Sto giocando alla grande. Non vedo l'ora di giocare le prossime partite e voglio provare a vincere di sicuro", ha rassicurato. Sul suo prossimo avversario: “E’ un grande giocatore.

Miami è stata la sua prima, diciamo così, svolta. È lì che è entrato nei primi cento, provenendo dalle qualificazioni, e ha raggiunto i quarti. Il suo miglior risultato al momento. Ha giocato benissimo contro di me.

È stato un match molto duro. Ero in palla. Sono riuscito a batterlo. Ma è stata una partita difficile. È di nuovo in forma. Ha appena vinto il suo primo titolo ATP. Qui nei quarti ha battuto Stefanos in cinque set, incredibile.

So che devo essere al 100% e al meglio fisicamente, tennisticamente e mentalmente per cercare di batterlo", ha concluso. Photo Credit: Getty Images

Wimbledon

• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"
• Wilander sulla "trasformazione" di Carlos Alcaraz: "Da quando ha vinto Wimbledon..."
• Roger Federer: "Seguo ancora il tennis, ho visto la finale di Wimbledon"
• Coco Gauff: "Non mi aspettavo questa svolta dopo Wimbledon. Con Iga Swiatek..."
• Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"
• Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."