Andreeva non stringe la mano al giudice di sedia: "Ha preso una decisione sbagliata"



by ANTONIO FRAPPOLA

Andreeva non stringe la mano al giudice di sedia: "Ha preso una decisione sbagliata"
Andreeva non stringe la mano al giudice di sedia: "Ha preso una decisione sbagliata"

Un controverso episodio ha caratterizzato l’ultimo game della sfida tra Madison Keys e Mirra Andreeva. La giovanissima giocatrice russa è scivolata sul 40-40 e ha lasciato andare la racchetta in maniera tutt’altro che accentuata.

La giudice di sedia ha deciso di assegnarle il secondo warning e il conseguente penalty point che ha mandato Keys a match point sul 5-2; match point sfruttato grazie a un’ottima discesa a rete. Andreeva ha timidamente protestato, ma non è riuscita a convincere l’arbitro.

Al termine della disputa, la 16enne non ha stretto la mano alla giudice di sedia.

Andreeva non stringe la mano alla giudice di sedia: le sue parole

“Per me è un punto controverso. Lei era la giudice di sedia ed è lei che prende le decisioni.

Non avevo alcuna intenzione di lanciare la racchetta, onestamente. Sono scivolata, forse ha interpretato male il mio gesto. Non lo so, non ho ancora visto nessun video. Ha preso la sua decisione; ormai la partita è finita” , ha spiegato Andreeva in conferenza stampa.

“Non ha preso la decisione giusta secondo me, per questo non le ho stretto la mano. Penso che le cose stiano andando meglio dal punto di vista del controllo delle emozioni. Non ho fatto niente di specifico. Ho parlato con me stessa di tutto.

Penso solo alla partita quando sono in campo” . Andreeva può comunque ritenersi piuttosto soddisfatta del cammino vissuto a Wimbledon. “Per me è stata un'esperienza straordinaria. Ho giocato delle incredibili partite qui.

Era la prima volta sull'erba. Sono contenta del mio risultato, ma allo stesso tempo sono anche triste e un po' delusa. Spero di fare meglio il prossimo anno. Ci sono molti aspetti positivi da considerare. Non mi aspettavo di fare tutta questa strada a Wimbledon, perché non avevo alcune esprienza sull'erba.

Ho superato il torneo di qualificazioni, questo mi ha dato molta fiducia. È stata sicuramente una bella esperienza per me. Vedremo se riuscirò a fare meglio nel 2024" . Photo Credit: Getty Images